Come riusare i pacchi di salviette per bimbi come rimedio d’emergenza per coprire le prese di corrente

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

02 Novembre 2020

Come riusare i pacchi di salviette per bimbi come rimedio d’emergenza per coprire le prese di corrente
Advertisement

Chiunque ha bimbi in casa sa che ogni giorno si scoprono nuovi punti delle stanze che possono diventare pericolosi per il benessere dei piccoli, ma uno dei rischi più conosciuti è forse quello delle prese di corrente a parete.

Nel loro esplorare continuo, può capitare che i bimbi vi infilino le dita e si facciano male, per cui quando gli adulti cominciano a mettere in sicurezza la casa in genere si preoccupano di coprire tutte le prese con mascherine apposite.

Se però capita di esserne sprovvisti, è possibile ricorrere a una solucione fai da te piuttosto semplice, che consiste nell'usare i coperchi delle confezioni di salviette umidificate usa e getta.

Advertisement
world-zh.openfoodfacts.org

world-zh.openfoodfacts.org

In rete, infatti, diverse mamme hanno condiviso questa trovata, che se magari non è la più indicata a lungo termine, può essere ottima per tutte quelle prese che si trovano in stanze meno trafficate oppure quando serve mettere in sicurezza una camera e non si ha a disposizione il dispositivo giusto.

 

Advertisement
brittany.girard.102/Facebook

brittany.girard.102/Facebook

Tutto ciò che una mamma, come potete vedere anche in questo video, consiglia di fare è

  • rimuovere il coperchio adesivo dalla sommità della confezione di salviette e
  • farlo aderire alla parete attorno alla presa

C’è però chi ha espresso dubbi riguardo la facilità con cui alcuni bambini riescono comuqnue ad aprire il coperchio delle salviette, quindi bisogna quantomeno far attenzione a usare un coperchio che faccia un po’ di resistenza anche a noi, e chiuda davvero bene.

Un altro accorgimento utile è usare un po’ di colla per fissare il tutto alla parete, e non fidarsi solamente dell’adesivo rimasto sul coperchio.

Provereste questo metodo?

Advertisement