Halloween: crea simpatiche decorazioni riciclando con creatività i tubi di cartone della carta igienica

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

06 Ottobre 2021

Halloween: crea simpatiche decorazioni riciclando con creatività i tubi di cartone della carta igienica
Advertisement

Le decorazioni di Halloween sono forse tra le più divertenti da preparare durante l'anno, con quel mix di spaventoso e creativo che le contraddistingue. Fantasmi, animali associati ad ambienti spettrali, mostri e personaggi di racconti famosi diventano i protagonisti della notte più bizzarra dell'anno.

Per creare delle decorazioni a tema, anche i bimbi possono divertirsi con semplici lavoretti di riciclo, usando i tubi di cartone all'interno dei rotoli di carta igienica. Castelli, lanterne, ornamenti da appendere o appoggiare dove si vuole, le idee sono davvero tante: date sfogo alla fantasia prendendo spunto dalle idee di seguito.

Advertisement

Le garze sono la cosa migliore, ma anche se non ne avete potete usare ritagli di tovaglioli per creare una simpatica mummia.

Advertisement

Quando si tratta di colorare mostriciattoli, non c'è nulla che non vada bene: colorati e irriverenti, qualsiasi forma venga in mente sarà perfetta. Possono essere anche appesi a creare un festone decorativo!

Un gatto nero: è il re della festa!

La strega dalla pelle verde più famosa di tutte è Elphaba, la strega del Mago di Oz: questa fatta con il rotolo di cartone e tanti altri ritagli di carta e scampoli di lana è però adorabilissima!

E guardate che carina questa famigliola spettrale!

Advertisement

Più che spaventosi, questi personaggi sembrano simpatici e divertenti: sono perfetti da replicare insieme ai bimbi.

Le scarpe della strega possono diventare il contenitore per le caramelle.

Advertisement

Mano ai pennelli, alla colla e a ritagli di carta, stoffa o gomitoli di lana: tutti questi materiali si possono assemblare in tanti modi diversi, ed ecco che ne nascono mostri irresistibili.

Un metodo molto semplice e veloce per decorare i mostriciattoli è usando gli scampoli di lana colorati per avvolgere il corpo: meno pastrocchi che con vernice e pennelli!

Advertisement

Chi ha detto che i pipistrelli devono essere per forza neri? Questi hanno decisamente molta personalità!

Non possono mancare dei teschi, e questi sono davvero facili da realizzare.

Advertisement

Con la stessa tecnica si possono creare delle piccole lanterne di carta a forma di zucca stregata da appendere dove volete, e che potrebbero anche essere sistemate sulle lampadine di un filo di luci.

Il pipistrello appeso a testa in giù è pronto ad assistere ai festeggiamenti!

Quale lavoretto usereste per Halloween?

Advertisement