“Non si gioca con il cibo” ma magari se ne possono ricavare opere d’arte!

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

14 Maggio 2022

“Non si gioca con il cibo” ma magari se ne possono ricavare opere d’arte!
Advertisement

Maleen Mac è una mamma che come tante si è trovata a dover convincere il figlio a mangiare verdure e altri cibi sgraditi: un'impresa che talvolta si rivela davvero stressante. C'è chi risolve con giochini e promesse di ricompense, e c'è chi come Maleen pensa a una soluzione creativa: creare dei pasti da portar a scuola che fossero colorati e divertenti a vedersi. Ne sono nate delle composizioni davvero fantasiose, che usano gli ingredienti come materiali artistici per disegnare davvero di tutto

Ci sono animali, personaggi di cartoni animati e persino opere d'arte: alla fine, infatti, è diventata anche un'attività creativa che Maleen condivide sui suoi canali social, dove si vede il progresso delle sue opere. Non è facile trovare il giusto equilibrio tra ingredienti bilanciati e sani e quelli che servono per completare le sue illustrazioni edibili, ma i risultati sono un piacere a vedersi, e di certo sono divertenti da mangiare!

Advertisement

Riso, spiedini di carne, fettine di carota tagliate per sembrare fiorellini: insieme danno vita a una mamma bradipo con il suo cucciolo, il piatto creato per celebrare la festa della Mammma.

Advertisement

Una colazione golosa con cereali, frutta e anche cioccolato e burro d'arachidi. Non era destinata al figlio, ma ne è venuta un'opera adorabile.

Avreste mai pensato che riso, wurstel e asparagi in un piatto potessero dar vita a un disegno carino come quello di questa giraffa?

Una Crudelia DeMon da divorare! È fatta con il jjajangmyeon, un piatto difficile da pronunciare ma golosissimo. Si tratta di noodles conditi con una salsa di fagioli neri, carne e verdure che è l'incontro della cultura cinese con quella coreana.

Personaggi dei film d'animazione: ci sono anche questi nella collezione di Maleen. In questo caso è Vaiana Waialiki di Oceania!

Advertisement

Una fanciulla con una vaporosa: avrete mai pensato che dei gamberi saltati in padella potessero dare l'idea di un indumento vaporoso?

Un toast peccaminoso con Nutella e burro d'arachidi che fa il verso al monogramma di Louis Vuitton.

Advertisement

Non solo sul piatto: anche un sandwich con uova e  prosciutto può prendere vita con un'espressione corrucciata.

Il piatto chic: sembra un copertina di qualche rivista di moda, ed è composta di chicken nuggets, cavolo rosso, salse (maionese e tonkatsu) e ovviamente riso!

Advertisement

Questi sono mini pancakes al gusto Oreo e a forma di Totoro, uno dei personaggi più amati dell'animazione giapponese firmata Studio Ghibli. Inoltre, sono decorati con pennarelli alimentari... Si può mangiare tutto!

Un altro omaggio ai successi mondiali nati in estremo oriente: chiunque sia fan della band da record sudcoreana BTS (o che abbia Army in famiglia - è il nome dei fan di questo gruppo) probabilmente ha riconosciuto Shooky, il personaggio creato da uno dei membri, Suga.

Se volete divertirvi a vedere tutte le altre creazioni di Maleen Mac, andate sul suo profilo Instagram!

Advertisement