La dritta migliore per pulire comodamente le spugne del trucco? È farlo in doccia

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

19 Giugno 2022

La dritta migliore per pulire comodamente le spugne del trucco? È farlo in doccia
Advertisement

Le spugnette per distribuire il make-up sul viso sono una vera mano santa per tutti: hanno reso stendere correttori, basi, fondotinta e BB cream varie molto più semplice di prima, con risultati ottimi anche per chi non era particolarmente abile a maneggiare i diversi tipi di pennelli che servono proprio per quei prodotti.

Così pian piano ognuno dei brand di cosmesi ha messo in commercio le proprie spugnette, con forme e dimensioni diverse per permettere a tutti di giocare con contouring e scolpire il viso come si desidera. Usandole tutti i giorni, però, si pone il problema di come pulirle per bene: l'accumulo di prodotti all'interno della spugna, che si mischiano poi agli oli della pelle e magari a residui di altri cosmetici, può diventare deleterio per la salute proprio della pelle.

E se ne usiamo tante diverse con buona frequenza, doverle lavare una per una ogni giorno è una gran noia: visto che non possiamo esimerci da questa manutenzione necessaria, come fare per occuparsene in modo più efficiente? Potreste trovare utile un consiglio che viene da TikTok.

via @vanesamaro91/TikTok

Advertisement
@vanesamaro91/TikTok

@vanesamaro91/TikTok

Vanesa Amaro ci racconta in un video che il suo metodo preferito è quello di sfruttare la doccia, così da non perdere tempo extra.

Se volete fare come lei dovrete:

  • Tenere le vostre spugnette usate e sporche di trucco in un contenitore di plastica o altro materiale che possa bagnarsi senza problema
  • Avere sempre pronta una saponetta per le mani (ma funziona benissimo anche lo shampoo solido o liquido, e ovviamente anche del sapone di Marsiglia o bagnoschiuma)
  • Quando entrate in doccia portate con voi il contenitore pieno di spugnette e poi, sotto al getto d'acqua, strofinate ciascuna con la saponetta in modo da impregnarla di sapone e schiacciatela tra le mani per far uscire tutto lo sporco all'interno. Quando non uscirà più acqua colorata, passate alla spugnetta successiva. 

Può essere comodo occuparsi di questa pulizia mentre vi sciacquate e ancora di più mentre dovete tenere in posa per qualche minuto un qualsiasi prodotto per i capelli!

Usare uno shampoo, tra l'altro, è anche uno dei metodi preferiti per pulire i pennelli del trucco.

Avete un metodo preferito per pulire le vostre spugnette del make-up?

Advertisement