Pulire a fondo il lavandino con l’aiuto del trapano: il trucco di TikTok da provare

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

05 Agosto 2022

Pulire a fondo il lavandino con l’aiuto del trapano: il trucco di TikTok da provare
Advertisement

Ci sono persone che fin da piccole hanno imparato ogni segreto di pulizia della casa e altri che invece non sanno proprio da dove cominciare. Così per qualcuno impegnarsi occasionalmente in una sessione di pulizia a fondo delle varie stanze e superfici è la norma, mentre per altri è qualcosa che davvero non passa per la testa, e quando però bisogna correre ai ripari non sempre si ottengono risultati soddisfacenti.

Il lavandino della cucina, ad esempio, è uno di quei punti di casa che è sempre a contatto non solo con residui di cibo e altri tipi di sporcizia, ma molto spesso anche con le concrezioni di calcare dovute ai depositi di minerali contenuti nell'acqua di casa. E se non ci si ricorda regolarmente di andare a pulire a fondo tutti gli angoli e le fessure, poi ci si ritrova a dover faticare molto di più. 

Per questo siamo sempre alla ricerca di qualche metodo che sia efficace e magari anche più veloce o semplice di altri. Uno di questi potrebbe essere adoperare un trapano, come si vede su tanti video di TikTok.

via @nottheworstcleaner/TikTok

Advertisement
@nottheworstcleaner/TikTok

@nottheworstcleaner/TikTok

Uno degli account che ha raccolto maggiori visualizzazioni proprio per quanto riguarda le tecniche di pulizia a fondo del lavandino è @nottheworstcleaner, che in un dei primi video mostrava una procedura di pulizia in più step, di cui uno realizzato proprio grazie a un trapano.

Non si tratta, ovviamente, di usare una punta di quelle capaci di perforare materiali, ma di una fatta a forma di spazzola rotonda che riesce così a farci risparmiare un bel po' di olio di gomito. Sui siti online, come pure in negozi di ferramenta o fai-da-te si possono trovare dei kit con punte a spazzola di vari generi, e usarle per le pulizie è solo un modo diverso e magari anche un po' più divertente per adoperare questi strumenti quando ci si deve occupare delle noiose faccende di casa.

Nel video della TikToker vediamo anche che comunque il passaggio con il trapano non è l'unico di questa pulizia a fondo: c'è infatti la combinazione di bicarbonato e aceto per lo scarico del lavandino (che aiuta a liberare gli scarichi ed eliminare cattivi odori), come pure l'utilizzo di un prodotto spray per sgrassare e anche spugnette da usare a mano. Non a caso, la donna specifica che si tratta di una pulizia davvero a fondo, di quelle che si fanno solo una volta ogni tanto. Ma i risultati sono davvero invitanti, non trovate?

Advertisement