Ristrutturate il vostro bagno con queste 18 idee per un arredamento rustico e moderno

Laura Ossola image
di Laura Ossola

12 Ottobre 2023

Ristrutturate il vostro bagno con queste 18 idee per un arredamento rustico e moderno
Advertisement

Quando si acquista una nuova casa o si ristruttura quella in cui già si vive la prima stanza a cui si pensa è proprio il bagno: pur essendo spesso la stanza più piccola della casa, infatti, il bagno è, insieme alla camera da letto, una delle più importanti per noi. Essendo il luogo dove ci occupiamo quotidianamente alla nostra igiene personale, il bagno deve essere sempre all'altezza delle nostre esigenze e delle nostre aspettative, oltre ad occuparci di tenerlo sempre perfettamente pulito e igienizzato

Anche se il vostro budget di ristrutturazione è limitato, è sempre opportuno dedicare una particolare cura all'arredamento del vostro bagno, in modo da sentirvi a vostro agio nei momenti in cui vi dedicherete a voi stessi. Un bagno moderno ma con ispirazioni rustiche è sempre un'ottima idea per conciliare la praticità e la funzionalità della vita moderna con lo stile caldo e accogliente che da sempre caratterizza la vita di campagna. 

Se anche voi dovete ristrutturare il vostro bagno e siete alla ricerca di nuove idee, ispiratevi con questi 18 progetti per un arredamento moderno ma con ispirazioni rustiche.

Advertisement

1. Bagno in pietra e legno

Pietra e legno si sposano maestralmente in un bagno in cui pareti e lavandino in pietra si incastrano e integrano perfettamente con il mobile e la cornice dello specchio in legno. Caldo e accogliente come una baita.

Advertisement

2. Mensola da lavandino

Una mensola a scomparti in legno sopra il lavandino manterrà in ordine tutti i vostri prodotti da toilette lasciando libera tutta la parete. Una soluzione che donerà luminosità a un bagno buio.

3. Legno e modernità

Una lastra in legno di recupero come mobile sottolavello e delle ceste in corda saranno un buon espediente per integrare elementi rustici nel vostro bagno moderno.

4. Bagno vintage

Un bagno con ispirazioni vintage vi eviterà la fatica di una ristrutturazione importante, salvando le piastrelle originali e sostituendo i mobili con modelli semplici in legno scuro.

5. Portarotolo

5. Portarotolo

HomewoodAV/Etsy

Un portarotolo in legno dalle linee semplici e geometriche è un elemento rustico che si sa integrare perfettamente anche nel bagno più moderno.

Advertisement

6. Bagno con ispirazioni industriali

Mobili in grigio dalle linee semplici ed essenziali, ceste metalliche, tubature che reggono mensole a tono con il mobile. Un bagno moderno ma con ispirazioni industriali.

7. Legno e mattoni

Regalate al vostro bagno un aspetto unico e originale con una parete in legno scuro e il box doccia in vetro e mattoni.

Advertisement

8. Mensola portasciugamani

Una mensola verticale in legno scuro sarà un discreto portasciugamani. Adatto anche ai bagni più piccoli.

9. Cassette in legno di riciclo

Utilizzate le cassette in legno per realizzare un meraviglioso mobile da bagno. Dipingetele in bianco  per una maggiore luminosità.

Advertisement

10. Giochi di forme e materiali

Uno specchio ovale a scorrimento che nasconde gli scaffali e una parete di fondo in legno che riprenda il mobile sottolavello aggiungeranno calore e personalità al vostro bagno.

11. Doccia a contrasto

Il contrasto tra il calore della parete in legno e il freddo del vetro del box doccia rende il vostro bagno elegante, funzionale e bello a vedersi.

Advertisement

12. Bagno industriale

Una parete in mattoni e ispirazioni industriali nei complementi d'arredo sono perfetti se volete dare personalità al vostro bagno.

Avete già scelto come ristrutturare il vostro bagno?

Advertisement