Non sai come riporre le tazze? Prendi spunto da queste 15 brillanti idee

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

03 Dicembre 2023

Non sai come riporre le tazze? Prendi spunto da queste 15 brillanti idee
Advertisement

Caffè, tè, tisane e latte: ognuno di noi ama sorseggiare una di queste bevande. Che sia a colazione, pranzo, cena o nel pomeriggio, è una buona abitudine farlo e una piacevole coccola per noi stessi e per il nostro relax. Ovviamente per bere uno di questi prodotti sono necessarie delle tazze. Chi è amante di questi contenitori ne vorrebbe sempre di nuovi per poter cambiare e usarne uno specifico per ogni tipologia di bevanda. Ma dove conservarle se diventano troppe? 

Di idee per riporre le tazze, grandi o piccole che siano, ce ne sono tantissime. Soluzioni che non solo ci aiutano a fare ordine, ma anche ad arredare con gusto, a seconda di quello che è lo stile di casa nostra, e che possono essere sia acquistate che create con un po' di fai da te. Diamo uno sguardo a queste 15 idee per prendere spunto e scegliere quella che fa più al caso nostro.

Advertisement

1. Classica bacheca

1. Classica bacheca

mygift.com

Legno e ferro battuto sono due elementi che si sposano perfettamente e che possono essere inseriti in qualsiasi stile di arredamento. Semplici e lineari sono l'ideale per una bacheca che possa contenere tutte o solo alcune delle nostre tazze.

Advertisement

2. Mensola e ganci

2. Mensola e ganci

MeyerWoodworkLLC/Etsy

Naturale, semplice e molto chic, questa soluzione si inserisce alla perfezione in una cucina dallo stile country, ma anche in una più moderna dove un vezzo in stile completamente diverso non guasta affatto. La comodità dei ganci e della mensola sovrastante renderanno insostituibile questo complemento.

3. Un piccolo quadro di tazze

3. Un piccolo quadro di tazze

jiomart.com

Minimalista ed elegante: due aggettivi che si intonano alla perfezione con questa soluzione per sistemare le nostre tazze. Sarà un elemento da inserire in cucina o nel nostro open space, così da dare anche un tocco in più. E poi pensiamo alla facilità della scelta a seconda della bevanda che stiamo per sorseggiare. Semplicemente fantastico!

4. Un albero di tazze

4. Un albero di tazze

agnesblogja.blogspot.com

Wow! Sembra quasi impossibile e invece le tazze possono trovarsi anche su un albero. Certo, non uno vero, ma uno da applicare sulla parete e da cui spuntano degli "invisibili" ganci su cui mettere le nostre porcellane. Non è fantastico?

5. Quale prendo oggi?

5. Quale prendo oggi?

northwestkeepsakes/Etsy

Un'intera parete di tazze tra le quali scegliere. In questo modo potremmo guardare e scegliere tra tutte quelle che abbiamo e, perché no, collezionarle. Magari comprarne una per ogni viaggio che facciamo e creare il nostro mosaico geografico. 

Advertisement

6. "Guarda un po' che begli oggetti che ho trovato"

6. "Guarda un po' che begli oggetti che ho trovato"

Mmcici/fruugo.it

Sembra proprio che questo simpatico ed elegante polipo abbia pescato le tazze chissà dove. Un oggetto davvero originale per riporre ed esporre le nostre tazze. Ce lo invidieranno tutti, è sicuro.

7. Giochi geometrici

7. Giochi geometrici

pininternational.en.made-in-china.com

Semplici tavole di legno con ganci incastonati che possiamo usare per creare originali composizioni a parete. Potremmo scegliere di metterle una accanto all'altra, oppure di staccarle e posizionarle in modo sfalsato, potremmo cambiare l'altezza di ognuna o anche formare un'alta colonna. Insomma, largo alla fantasia.

Advertisement

8. Porta tazze da appoggio

8. Porta tazze da appoggio

Wisdom Star Store/Amazon

Un oggetto molto carino da avere in casa che ricorda quasi le giostre dei lunapark, non credete? In questo caso non conterrà solo le tazze, ma anche i piattini ad esse coordinati e le cialde di caffè, oppure le bustine di tisane e tè.

9. L'albero delle meraviglie

9. L'albero delle meraviglie

americannaturalresources.com

Già, la natura è spettacolare all'esterno e averne un pezzo in casa è da veri intenditori. Tutto ovviamente scelto e fatto nel suo totale rispetto. Guardate come può essere stupendo un solo ramo che si disegna e staglia nell'aria e da cui far pendere le nostre tazze. Un oggetto davvero unico.

Advertisement

10. Voglio un po' di minimalismo

10. Voglio un po' di minimalismo

MyGift Store/Amazon

Niente di eccentrico o troppo vistoso, ma minimalista e funzionale. Questa è l'anima dei triangoli porta tazze che, applicati alla parete della cucina, daranno non solo un tocco originale, ma anche colorato. Molto dipenderà dalla scelta delle tazze da appendere.

11. Ricicliamo un po'

11. Ricicliamo un po'

craftedoflight.com

Un porta tazze che si può creare facilmente a partire da qualche asse di legno da mettere insieme in una simpatica composizione, da dipingere e a cui incollare dei ganci, a seconda delle nostre necessità. Che ne dite, proviamo a farne uno?

Advertisement

12. Una vecchia credenza

12. Una vecchia credenza

sawdust2stitches.com

I pezzi antichi, i mobili e i soprammobili di epoche lontane dalla nostra non passano mai di moda, anzi. Sono dei piccoli gioiellini da inserire nelle nostre case, da custodire e da sfoggiare con orgoglio, soprattutto se sono oggetti che da tanto appartengono alla nostra famiglia. Per le tazze sono l'ideale, poiché il colore scuro che spesso li caratterizza può facilmente essere abbinato al chiaro della porcellana.

13. Tazze, tazze, sempre più tazze

13. Tazze, tazze, sempre più tazze

thecottagenest.blogspot.com

Non ci stanchiamo mai di comprarne di nuove e ne vorremmo sempre di più, ma poi diventa complicato metterle a posto quando non sono in uso. Non può accadere se abbiamo un oggetto del genere in casa su cui appendere letteralmente tutte le nostre tazze. È un po' caotico, certo, ma fa trasparire tutto il nostro amore per questi oggetti.

Advertisement

14. A ognuno la sua casetta

14. A ognuno la sua casetta

barishonline.com

Semplice e lineare questa bacheca con tetto è la "dimora" giusta per riporre le tazze. Ma che deliziosa casetta da tè. 

15. Contrasto tra bianco e legno

15. Contrasto tra bianco e legno

chatsworthcabinets.co.uk

Il contrasto tra i due colori crea un'atmosfera molto elegante. Le scritte Tea & Coffee poi, danno davvero quel tocco in più che mancava e arredano in modo stupendo.

Avete visto quante idee possiamo mettere in pratica per sistemare le nostre deliziose tazze? I modi sono davvero tanti e per tutti i gusti. Possiamo decidere di comprarle già pronte o di crearle da soli, l'importante è sceglierne una che si abbini alla perfezione al nostro stile. 

Allora, quale scegliete tra queste 15?

Advertisement