Sarete gli ospiti perfetti per le feste di Natale con queste 10 meravigliose idee

Laura Ossola image
di Laura Ossola

21 Dicembre 2023

Sarete gli ospiti perfetti per le feste di Natale con queste 10 meravigliose idee
Advertisement

Durante il periodo delle vacanze invernali nelle nostre case ospitiamo numerose feste natalizie che, a seconda delle abitudini e delle tradizioni di ciascuno, possono comprendere da pochi intimi a numerosi invitati che riempiono le vostre stanze con i loro abiti eleganti e il chiassoso vociare. Qualunque sia la dimensione della vostra festa di Natale, certamente vorrete fare in modo di impressionare positivamente i vostri ospiti con la vostra presentazione e i vostri cibi ben apparecchiati sulle tavole imbandite. 

Ospitare le feste natalizie è una tradizione molto amata, che permette a tutti noi di trascorrere le festività in compagnia delle persone che ci sono più care, ma comporta anche una serie di obblighi, tra cui la scelta del tema della festa e l'ideazione di metodi per intrattenere i vostri ospiti di tutte le età. Se siete a corto di idee per il tema della vostra festa oppure non sapete come intrattenere i vostri ospiti, siete nel posto giusto. Di seguito vi indichiamo 10 meravigliose proposte per il vostro party natalizio da cui prendere spunto. 

Advertisement

1. Decorate con i dolci natalizi

1. Decorate con i dolci natalizi

@stephsjolly/Instagram

Addobbate tutte le stanze destinate alla festa con i dolci tipici del Natale: casette di pan di zenzero, caramelle e bastoncini di zucchero delizieranno il palato e anche la vista dei vostri ospiti per tutta la loro permanenza nelle vostre case. 

Advertisement

2. Apparecchia con cura

2. Apparecchia con cura

@cohire/Instagram

Nella cura della tavola anche i tovaglioli possono avere un ruolo decorativo; imparate a dare loro forme particolari, ad esempio piegandoli a forma di abete oppure creando delle graziose stelle di Natale.

3. Festa a tema maglioni di Natale

3. Festa a tema maglioni di Natale

@ali.clar87/Instagram

Divertitevi a trovare i maglioni di Natale più particolari ed eccentrici e a sfoggiarli in una festa a tema.

4. Fiocchi di neve di carta

4. Fiocchi di neve di carta

@homebytheloch/Instagram

Aggiungete la magia della neve alle vostre decorazioni festive creando dei fiocchi di neve di carta da disseminare per la vostra casa. Potreste anche intrattenere i vostri ospiti con una gara di creazione di fiocchi di neve in carta. 

5. Cocktail a tema

5. Cocktail a tema

@inspiredbycharm/Instagram

Preparate dei cocktail a tema per portare i vostri ospiti nello spirito festivo; trovate delle originali ricette che offrano ai vostri sensi gli aromi tipici del Natale oppure guarnite i classici cocktail con decorazioni a tema, basteranno delle spezie o delle cannucce natalizie per ottenere risultati grandiosi.

Advertisement

6. Il Babbo Natale segreto

6. Il Babbo Natale segreto

PxHere

Organizzate un Babbo Natale segreto durante la vostra festa per movimentare lo scambio di doni tra i vostri ospiti. 

7. Grinch party

7. Grinch party

@ourdesignergreyhome/Instagram

Siamo certi che una festa a tema Grinch saprà mettere d'accordo grandi e piccini. Divertitevi a creare festose decorazioni a tema, invitate i vostri ospiti a mascherarsi come l'amato protagonista del Dr. Seuss e, perché no, organizzate la lettura del libro o la visione del film durante il vostro party.

Advertisement

8. Festa all'aperto

8. Festa all'aperto

@jamila_vukelic/Instagram

Allestite la vostra festa all'aperto addobbando il portico, la veranda o accendendo un fuoco in giardino per l'occasione. Sarà bello divertirsi in comunione con la natura e scaldarsi con cioccolata calda e vin brulé.

9. La tavola di Natale

9. La tavola di Natale

@thepennrenovation/Instagram

Decorate la tavola con candele e centrotavola ispirati alla natura e ricoprite di ghirlande festose anche i lampadari per contribuire a creare un'atmosfera natalizia davvero magica. 

Advertisement

10. Candele di Natale

10. Candele di Natale

@geri.hobby/Instagram

Programmate una gara di candele natalizie fai da te oppure organizzate una lezione di candele fai da te per i vostri ospiti. La vostra casa si riempirà dei gradevoli aromi natalizi mettendo tutti di buonumore in un attimo.

Avete già deciso come organizzare la vostra festa di Natale?

Advertisement