Le grucce per bambini sono la nuova tendenza di organizzazione dei jeans nel guardaroba

Laura Ossola image
di Laura Ossola

29 Gennaio 2024

Le grucce per bambini sono la nuova tendenza di organizzazione dei jeans nel guardaroba
Advertisement

Organizzare il nostro guardaroba è sempre un compito piuttosto complicato che ci pone di fronte a diverse difficoltà e quando abbiamo la necessità di organizzare i nostri jeans in particolare è sempre complicato decidere quale sia il metodo organizzativo più comodo per noi. La scelta tra conservarli appesi o accuratamente piegati sugli scaffali e nei cassetti dipende essenzialmente dallo spazio che abbiamo a disposizione oltre che dal tipo di indumenti che dobbiamo organizzare. 

Sono molte le tendenze sull'organizzazione del guardaroba che possiamo trovare rivolgendoci agli esperti del settore e una in particolare ha conosciuto una popolarità crescente sui social per la sua praticità d'uso.

In cosa consiste questa nuova tendenza e come si attua? Scopriamolo insieme di seguito.

Advertisement

Grucce per bambini per i nostri jeans

Grucce per bambini per i nostri jeans

@anorganizedlifebostonorganizer/Instagram

L'ultima tendenza social nell'organizzazione del guardaroba prevede l'utilizzo delle grucce appendiabiti per bambini per conservare i jeans. Benché possano apparentemente non distinguersi rispetto alle normali grucce da adulto se non per la dimensione, le grucce per bambini risultano invece delle alternative efficaci per l'organizzazione del vostro armadio.

Pratiche, maneggevoli e antiscivolo, le grucce appendiabiti per bambini sono perfette per mantenere l'ordine all'interno del nostro guardaroba senza danneggiare i nostri indumenti. Le dimensioni ridotte di queste grucce garantiscono una distribuzione più uniforme dei vostri pantaloni, rendendo più facile la loro individuazione all'interno dell'armadio. 

Per questo motivo sono molti gli influencer e gli esperti di organizzazione che consigliano il loro utilizzo non solo per la conservazione dei vostri jeans ma anche per tutti gli altri indumenti come pantaloni, gonne, canottiere e abiti. 

Advertisement

Come conservare i jeans nei cassetti e sugli scaffali

Come conservare i jeans nei cassetti e sugli scaffali

Tutorial via The Foldin Lady/YouTube

E se invece aveste la necessità o il desiderio di conservare i vostri jeans ripiegati su uno scaffale o in un cassetto?

Per la conservazione all'interno di un cassetto cominciate ripiegando i jeans in verticale con le gambe sovrapposte e la parte posteriore rivolta verso l'esterno, quindi piegatea metà in orizzontale e poi ancora in 3 parti portando la parte superiore verso il basso. In questo modo i jeans potranno essere riposti in verticale e saranno facilmente riconosciuti all'interno del cassetto.

Per la conservazione sullo scaffale cominciate con la stessa piega in verticale del metodo precedente, proseguendo poi con una piega orizzontale in 3 parti cominciando dalla parte inferiore della gamba. Questo metodo consente la conservazione sovrapposta.

Voi come preferite conservare i vostri jeans, appesi o ripiegati?

Advertisement