Trasformare un vecchio pneumatico in una stupenda fioriera colorata: un ragazzo ci spiega come fare, passo dopo passo - Creativo.media
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Trasformare un vecchio pneumatico in…
Come preparare delle crepes perfette usando una semplice bottiglia di plastica Ecco come creare passo passo questa meravigliosa fioriera fai-da-te. Ne parlerà tutto il quartiere!

Trasformare un vecchio pneumatico in una stupenda fioriera colorata: un ragazzo ci spiega come fare, passo dopo passo

Di Davide Bert
3.492
Advertisement

Genio e creatività molto spesso nascono dalla capacità di pensare fuori dagli schemi, dall’osservare una cosa e riuscire a vedere oltre la sua forma attuale e la sua tradizionale destinazione d’uso. Un po’ come fissare le nuvole e immaginare le figure più strane, anche gli oggetti possono diventare quello che la mente riesce a inventare. Ecco ad esempio come trasformare un vecchio pneumatico in una stupenda fioriera da giardino, un’idea che più “green” non si può!

immagine: pinterest

Tutto ciò che serve è un pneumatico, un coltello ben affilato o qualunque strumento adatto per tagliare superfici spesse e dei gessetti da disegno. Se non si è particolarmente versati nei lavori manuali si consiglia di farsi aiutare da qualcuno esperto nella fase di incisione della gomma.

1. Innanzi tutto bisogna tracciare il disegno che servirà da guida per l’intaglio. Non è necessario che la sagoma sia eccessivamente particolareggiata altrimenti sarà più difficile poi inciderla.

immagine: pinterest
Advertisement

2. Ora è il momento di ritagliare il pneumatico cercando di seguire il più possibile la sagoma tracciata con il gesso.

immagine: pinterest

3. Una volta finito bisogna rivoltare il pneumatico dall’interno verso l’esterno.

immagine: pinterest

4. Il grosso del lavoro è fatto, adesso si deve solo fare qualche rifinitura alla gomma intagliata in maniera grossolana.

immagine: pinterest

5. Voilà, la fioriera è pronta per essere usata ed esposta in giardino. Chi lo desidera può anche colorare la superficie del pneumatico o decorarla per ottenere un effetto più vivace.

immagine: pinterest

6. Qui un esempio di quali e quanti modi ci sono per ornare questi vasi realizzati nel segno dell’eco-sostenibilità e del riciclo creativo.

immagine: pinterest

7. Un pneumatico bianco, chi ci avrebbe mai pensato? Eppure l'effetto cromatico è davvero bello.

immagine: pinterest

8. Un simpatico animaletto porta-piante, magari può essere lo spunto per creare un giardino a tema.

immagine: pinterest

9. Davvero sfiziosa questo vaso a forma di tazza di caffè, ideale per metterci una piantina di camomilla!

immagine: Riciclo

Ora avete gli elementi per trasformare il prato di casa in un piccolo angolo incantato. Scatenate la fantasia e divertitevi a dare un tocco artistico al vostro hobby preferito. 

Tags: RicicloCreazioni
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie