x
11 soluzioni ingegnose per organizzare…
10 trovate affascinanti per sfruttare lo spazio sopra ai pensili e decorare con gusto la cucina Qualche consiglio utile per coltivare i mirtilli in vaso: le soluzioni perfette per gustarli quando vogliamo

11 soluzioni ingegnose per organizzare l'ufficio e la scrivania con stile, sfruttando tutti gli spazi

12 Giugno 2020 • di Marta Mastrogiovanni
8.743
Advertisement

La nostra scrivania è il posto dove spendiamo la maggior parte del tempo a lavorare o a creare: in entrambi i casi, necessita di essere ordinata e tenuta con un certo occhio di riguardo. L'ambiente in cui lavoriamo è importantissimo e può essere la nostra prima fonte di stimolo al mattino, quando ci sediamo sulla sedia e ci accingiamo ad accendere il computer. Se siamo circondati da un mobilio scuro e pesante, con finestre che lasciano spazio davvero a pochi raggi di luce, sarà normale sentirsi afflitti dalla propria condizione già dopo i primi 5 minuti. Ma perché non capiamo meglio come poter organizzare il nostro spazio di lavoro al meglio, rendendolo anche più accogliente?


1. Dei comodi cestini da appendere alla parete sono l'ideale per sistemare le lettere e i documenti che vogliamo avere a portata di mano, ogni giorno. Usate dei piccoli pannelli in ardesia per descriverne il contenuto con il gesso!

2. Una bella e semplice parete attrezzata in cui poter organizzare documenti, penne, calendari e ultime news. Oltre ad avere anche una lavagna magnetica per appuntare di tutto, potete decorarla con un paio di piantine in vasetti sospesi

Advertisement

3. Una libreria con cassettiera riutilizzata in modo intelligente per offrire un punto di appoggio in più all'ufficio

immagine: heytherehome.com

4. Un armadio a scomparsa che può essere organizzato alla perfezione per catalogare tutto il nostro materiale d'ufficio: un'ottima soluzione salva spazio!

immagine: 204park.com

5. Una scrivania semplice e pulita, con pochi elementi essenziali ben definiti

immagine: thefancythings.com
Advertisement

6. Per le penne e i prodotti di cancelleria in generale, potete utilizzare questa semplice soluzione: tasche colorate da appendere al muro!

7. Anche i cassetti al loro interno vogliono attenzioni! Ecco come poter organizzare l'interno di un cassetto per ritrovare gli oggetti e sfruttare al massimo lo spazio disponibile

immagine: modishandmain.com
Advertisement

8. Se avete una lunga parete di fronte la vostra scrivania, potete optare per questa opzione: catalogare i vostri documenti non è mai stato così facile!

9. Lavorare in un ambiente così luminoso e ordinato è essenziale per il nostro benessere

Advertisement

10. I faldoni sono sempre ottimi per conservare fogli e documenti importanti, senza rubare troppo spazio

11. Basta qualche barattolo di vetro da incollare tra loro ed ecco che si può realizzare un porta penne, matite e gomme!

immagine: eighteen25.com
Tags: DesignIdeeFai da te
Advertisement
Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie