Uno schema di colori alternativo nel vostro bagno lo ammanterà di inusuale bellezza

Laura Ossola image
di Laura Ossola

10 Gennaio 2024

Uno schema di colori alternativo nel vostro bagno lo ammanterà di inusuale bellezza
Advertisement

Da sempre i colori preferiti per i nostri bagni sono bianco, verde, blu e grigio; questi colori sono infatti quelli che più di tutti preferiamo quando si tratta di arredare questa stanza, capaci di trasmetterci le sensazioni più giuste e di fornire una testimonianza della nostra personalità. La preferenza di un colore infatti la dice lunga sul modo in cui viviamo questa stanza tanto importante nella nostra quotidianità e se per esempio bianca esalta la sensazione di pulito, il blu trasmette il desiderio di chiudere la giornata in relax, mentre il verde trasmette la necessità di energizzarsi. 

La tavolozza dei colori tuttavia è molto più ampia e ci permette di giocare ulteriormente con la personalizzazione dei nostri spazi, rendendo al tempo stesso la nostra stanza originale e creativa. Perché dunque abbandonare i colori sicuri per avventurarsi nell'ignoto? Senza dubbio una scelta tanto ardita renderà il vostro bagno una vera e propria opera d'arte. 

Vi mostriamo di seguito gli schemi di colori alternativi che potranno donare inusuale bellezza al vostro bagno.

Advertisement

1. Terracotta

1. Terracotta

@we.ar.1/Instagram

Un colore appartenente alla tavolozza dei neutri, che tuttavia diventa d'accento nei suoi toni più accesi, che richiama al legame con la terra e la natura. Renderà il vostro bagno ancora più caldo e accogliente, oltre a donargli una nota esotica. 

Advertisement

2. Lavanda

2. Lavanda

@olympicstains/Instagram

Le pareti lavanda saranno spendide e sofisticate accanto a mobili in tonalità neutre e doneranno al vostro bagno una romantica atmosfera provenzale

3. Arancione

3. Arancione

@hesscienda1970/Instagram

Uno dei colori energizzanti per eccellenza, l'arancione sarà capace di aggiungere carattere e calore al vostro bagno, regalandovi un istantaneo miglioramento dell'umore al vostro ingresso.

4. Nero

4. Nero

@dose_architecture/Instagram

Il nero è un colore che potrebbe spaventare, ma utilizzato nel giusto contesto è capace di donare eleganza e raffinatezza a qualunque ambiente domestico. Scegliete un look total black per il vostro bagno sofisticato e di classe, magari aggiungendo una sola nota di colore nel mobile in legno naturale. Anche la luminosità si manterrà intatta con la finestra e i punti luce giusti.

5. Rosa

5. Rosa

@gregnatale/Instagram

Delicato e luminoso, il rosa è perfetto per rendere il vostro bagno più morbido e romantico, ma se lo affiancate a colori a contrasto come il verde scuro o il nero creerà un perfetto e originale effetto decorativo.

Advertisement

6. Marrone

6. Marrone

@edwardbulmerpaint/Instagram

Desiderate restare sulle tonalità neutre pur allontanandovi dai colori classici? Provate con il marrone! Caldo e profondamente legato alla terra, questo colore renderà il vostro bagno raffinato e di classe. 

7. Rosso

7. Rosso

@villeroyboch/Instagram

Estremamente originale e di forte impatto, il rosso è perfetto per un bagno moderno che vuole esprimere con sicurezza la sua personalità forte.

Advertisement

8. Giallo

8. Giallo

@edwardbulmerpaint/Instagram

Il giallo è il colore del sole, della luce e della felicità e inserirlo nel vostro bagno vi farà certamente cominciare e concludere le giornate con lo spirito giusto. Capace di cambiare completamente l'atmosfera della vostra stanza, riuscirà anche a mettere in risalto la particolarità degli arredi.

E voi, quale schema di colore preferireste per il vostro bagno?

Advertisement