Fogli per asciugatrice: ecco 5 modi alternativi per usarli dentro casa

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

15 Gennaio 2024

Fogli per asciugatrice: ecco 5 modi alternativi per usarli dentro casa
Advertisement

Moltissime persone al giorno d'oggi si servono dell'asciugatrice per sistemare con più facilità il proprio bucato. Utile soprattutto durante i periodi autunnali e invernali, questo elettrodomestico ha migliorato di molto la nostra prassi nel lavare gli indumenti, accelerando la fase di asciugatura. Come per il lavaggio, però, anche per questo step c'è bisogno di un ammorbidente e di qualcosa che elimini l'elettricità statica dai capi, così che risultino più morbidi al tatto. 

In questo sono degli ottimi alleati i fogli profumati appositamente pensati per le asciugatrici, ma avreste mai pensato che questi stessi oggetti possono tornare utili in moltissime altre occasioni? Se la risposta è no, è arrivato il momento di scoprire le loro doti nascoste.

Advertisement

Pulizia schermi

Pulizia schermi

cottonbro studio/Pexels

I fogli destinati all'asciugatrice sono molto indicati quando abbiamo bisogno di pulire lo schermo della tv, del computer, ma anche del telefono. Riuscendo ad attirare i pelucchi e i granelli di polvere, sono ottimi per eliminare i fastidiosi residui che vanno a depositarsi sui nostri strumenti elettronici e che rendono fastidiosa la visione. Un semplice passaggio del foglio per asciugatrice risolverà in men che non si dica il problema.

Advertisement

Spolverare superfici

Spolverare superfici

cottonbro studio/Pexels

Grazie alle capacità di catturare la polvere, come dicevamo poco fa, anche per pulire e spolverare superfici sono degli ottimi alleati. La loro innata morbidezza non lascerà segni sui mobili, ma agirà in modo delicato rendendo, in poco, tutto più pulito e rinfrescato.

Funzione deodorante

Funzione deodorante

@The Range/Facebook

I fogli per asciugatrici non sono solo morbidi, ma anche profumati, questo fa si che possano essere usati per tale scopo. Possiamo, allora, pensare di utilizzarli per deodorare le scarpe, da inserire nei bagagli quando andiamo in viaggio ma non vogliamo rinunciare al profumo del bucato pulito. Potremmo pensare di metterli in cassetti e armadi per avere sempre un buon odore di bucato appena fatto. Insomma, sono un toccasana in questo senso, perciò non ce ne dimentichiamo all'occorrenza.

Pulizia vetri

Pulizia vetri

Sam/Flickr

In quanto morbidi, profumati e per nulla aggressivi, i panni per asciugatrice sono molto indicati nella detersione dei vetri. Basterà una velocissima passata per ottenere i risultati sperati e non veder ricomparire nell'immediato i fastidiosi aloni che opacizzano le nostre superfici. Stesso discorso, ovviamente, vale per gli specchi. Anche in questo caso sono ottimi alleati.

Raccolta capelli e peli di animali

Raccolta capelli e peli di animali

cottonbro studio/Pexels

I capelli sono sempre in giro per casa, li troviamo ovunque, anche sul cuscino dopo un lungo riposo. Come eliminarli? Uno ad uno sarebbe impazzire, meglio usufruire di questi fogli che li catturano con facilità, intrappolandoli con la loro elettricità statica. Anche per contrastare l'espandersi dei peli dei nostri amici domestici sono consigliatissimi e con una sola passata in grado di eliminarli.

Advertisement

Ottimi alleati

Ottimi alleati

trenttsd/Flickr

Avete visto in quanti modi possono tornarci utili i fogli per asciugatrice? Non tutti ne sono a conoscenza, ma in mancanza di altri prodotti e panni morbidi, sono fantastici alleati nelle pulizie quotidiane e per le superfici più delicate. 

Ne eravate già a conoscenza?

Advertisement