11 comodini per ogni gusto: trova quello che ti si addice di più

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

31 Gennaio 2024

11 comodini per ogni gusto: trova quello che ti si addice di più
Advertisement

Nell'arredare la camera da letto ci sono mobili imprescindibili da considerare al meglio, e tra quelli ci sono i comodini. A meno che, infatti, lo spazio non sia così stretto da dover sacrificare il comodino come elemento a parte, e inglobarlo già nella testiera del letto, o sfruttare uno spazio vuoto di una libreria che arriva a filo con la struttura letto, è sempre bene trovare il pezzo di mobilio adatto.

Significherà, quindi, scovare il comodino dalle linee, colori, materiali e soprattutto dimensioni giuste: quante cose vogliamo riporvi? Quale modello arriva all'altezza esatta del materasso? Lasciatevi ispirare da alcuni comodini di tendenza come quelli di seguito.

Advertisement

Un classico contemporaneo

Un classico contemporaneo

IKEA

Tra i tanti mobili del gigante dell'arredamento made in Sweden, ovvero IKEA, c'è la linea HEMNES che da anni conquista gli interni di tantissime case in tutto il mondo. Anche tra i comodini, ce ne sono almeno un paio da considerare in questa gamma. Più sottile o più pieno, alto abbastanza da poter raggiungere con comodo anche il ripiano inferiore come in questo caso: dipende tutto da come ci piace stare a letto. Un ripiano più alto è comodo se abbiamo l'abitudine di leggere, lavorare o rilassarci seduti con le spalle al muro.

Advertisement

Fibre naturali per un look boho

Fibre naturali per un look boho

IKEA

Se invece preferiamo stare ben sdraiati sul letto, rannicchiati sotto alle coperte, sarà più comodo trovare il ripiano del comodino all'altezza del materasso. Avete presente quando allunghiamo il braccio alla cieca, ancora sonnolenti, per spegnere la sveglia o afferrare il cellulare? Ecco, lì fa comodo il ripiano "basso" abbastanza, e magari anche dotato di un bordo per evitare che qualcosa cada giù.

urbanoutfitters.com

urbanoutfitters.com

Ancora legno e fibre naturali: il ritorno di paglia, giunco, bambù e simili è ormai una costante nell'arredo di interni di tutto il mondo. E le linee di questo comodino sono adorabili!

Look rustico in legno

Look rustico in legno

urbanoutfitters.com

Preferite l'aspetto del legno un po' grezzo? Quel look rustico che ormai si abbina anche ad interni moderni, che siano industrial, farmhouse, scandinavi e così via? Questo comodino potrebbe fare al caso vostro.

HOOBRO/Amazon

HOOBRO/Amazon

Abbinare il metallo alle venature del legno che sembra quasi di recupero: il tocco grunge che non stona anche in ambienti diversi dai loft!

Advertisement

Il piacere delle curve tonde

Il piacere delle curve tonde

urbanoutfitters.com

I ricorsi storici sono il sale della moda, da sempre, e anche quando si parla di arredamento. Tornano alla ribalta le curve morbide e le forme geometriche che infilano cerchi e sfere un po' ovunque. Se in camera da letto avete scelto questo tipo di ispirazione estetica, un comodino simile, molto capiente, potrebbe fare al caso vostro.

barkerandstonehouse.co.uk

barkerandstonehouse.co.uk

Cilindro a scomparsa: i ripiani si nascondono nel vano interiore, così che da chiuso il mobile sfoggia solo la sua forma semplice, arricchita dalle leggere scanalature che ricordano le colonne classiche.

Advertisement

Un po' giocoso

Un po' giocoso

urbanoutfitters.com

Questo comodino ha un design simpatico e giocoso, ma anche intelligente: c'è spazio per appoggiare oggetti sopra o di lato, e non manca il cassetto capiente per custodire molto altro!

Eleganza classica

Eleganza classica

H&M Home

Eleganza rigorosa e senza tempo in questo comodino dagli spigoli vivi, il legno di pino scuro e lucido e l'inserto in rattan sul frontale del cassetto. Semplice e raffinato!

Advertisement

Il desideratissimo cannolè

Il desideratissimo cannolè

deghi.it

Si parla di cannolè, doghettato, stecche e non solo: è la lavorazione a doghe sottili, strette e lunghe, che si usa ormai un po' per tutto. Rivestimenti delle pareti, ma anche dei mobili, e non solo in legno. Così, per un camera da letto assolutamente al passo coi tempi, quel look è sempre vincente!

Design semplice e irresistibile

Design semplice e irresistibile

themasie.com

Ci sono forme che non si ascrivono necessariamente a un solo trend, ma che risultano comunque affascinanti: è il caso di questo comodino in legno di mango, che mostra tutta la bellezza delle venature del legno stesso, in una forma insolita e pura. Non ci sono molti ripiani, è anche un pezzo abbastanza massiccio, ma che figurone che farebbe in qualsiasi stanza!

Qual è il vostro comodino ideale?

Advertisement