12 fantastiche idee da cui prendere spunto per rinnovare la colonna della doccia

Isabella Ripoli image
di Isabella Ripoli

07 Febbraio 2024

12 fantastiche idee da cui prendere spunto per rinnovare la colonna della doccia
Advertisement

La doccia in un bagno è molto importante, è il mezzo per "purificarci" dalla giornata trascorsa in giro, impegnati in mille cose, ma è anche un oggetto di design, soprattutto grazie alla colonna da cui fuoriesce l'acqua. Motivo per cui bisogna ponderare bene la scelta, se dobbiamo cambiarla per desiderio o necessità, valutando attentamente diversi dettagli.

Trovare la soluzione giusta potrebbe essere complicato, non se ci lasciamo ispirare da qualche spunto. In questo caso ne abbiamo ben 12 per capire quale tra tante alternative potrebbe abbinarsi meglio con il nostro stile, con i colori e con il resto delle cose presenti in bagno. 

Advertisement

1. Nera opaca

1. Nera opaca

www.homelavafr.com

Tre getti a disposizione: dal più grande al più piccolo per il massimo comfort possibile. È una soluzione molto moderna ed è possibile abbinarla con diversi colori. Il nero, lo sappiamo bene, è un jolly perfetto in quanto a tinte.

Advertisement

2. Pannello cromato

2. Pannello cromato

www.tenderrain.com

Un unico pezzo di design che si staglia maestoso nella doccia. È un perfetto oggetto d'arredamento che quasi non ci darà il senso di semplice getto d'acqua, ma di qualcosa di molto più intrigante e interessante.

3. Doccia a pioggia

3. Doccia a pioggia

www.dornbracht.com

Cosa c'è di più rilassante che sentire l'acqua scorrere dall'alto sulla nostra testa e poi su tutto il corpo. Questa colonna ha sia un getto "a mano" che una caduta dall'alto. Perfetta per chi cerca il riposo durante la doccia.

4. Il bronzo spicca alla perfezione

4. Il bronzo spicca alla perfezione

AC Thuisin/Pinterest

Vogliamo qualcosa di più eccentrico, non in quanto a modernità, ma dal punto di vista cromatico. Il bronzo è perfetto per spiccare e impreziosire la nostra doccia. Una colonna di questo colore non sarà certo un oggetto a cui non far caso. Molto interessante come alternativa, seppur la struttura sia semplice.

5. Super moderna

5. Super moderna

www.alibaba.com

Getti ovunque, acqua che avvolge il corpo in ogni punto e un design super moderno per rendere accattivante anche questa stanza. Nulla è lasciato al caso in una dimora che ha questa colonna doccia nella propria sala da bagno.

Advertisement

6. Un oggetto d'arredamento

6. Un oggetto d'arredamento

Persia Group Home Design/Pinterest

Sembra intoccabile, eppure è vera e pronta per essere usata. Ma che scelta chic e originale. Cerchi e mezzelune che si uniscono gli uni alle altre per un gioco di movimento incredibilmente affascinante.

7. Una ventata di antico

7. Una ventata di antico

www.lightinthebox.com

Il color oro è stupendo, ma più di tutti lo è la composizione della colonna che sembra un vero oggetto d'antiquariato. Molto appariscente, questo è fuori discussione, ma per chi è in cerca di qualcosa di particolare, potrebbe essere la soluzione giusta.

Advertisement

8. Doccia "spaziale"

8. Doccia "spaziale"

https://archello.com/brand/ib-rubinetterie

Cade dall'alto e si illumina grazie a dei led incastonati nella struttura. Un'idea spaziale che è perfetta per un arredamento moderno.

9. Vecchio stile, ma nuovo colore

9. Vecchio stile, ma nuovo colore

www.homelavade.com

Lo stile di questa struttura ci ricorda un po' gli arredamenti di un tempo, ma il colore ne fa un oggetto da inserire anche in un ambiente moderno. Bello, semplice, funzionale: cosa potremmo desiderare di più?

Advertisement

10. Un dettaglio di rame

10. Un dettaglio di rame

Soqalux/Etsy

Come l'oro e il bronzo, anche il color rame può essere perfetto se inserito nella nostra sala da bagno. La colonna della doccia in questo stile è una proposta innovativa, originale e perfetta per dare il tocco che mancava alla struttura. Ottima da sola, oppure inserita in un contesto caratterizzato da colori simili.

11. Tondeggiante

11. Tondeggiante

Kohle/Wayfair

Entrambi i getti d'acqua hanno un aspetto rotondo e "vuoto" che è fuori del normale. Belli, ma anche funzionali, sono perfetti sia in bagni scuri come quelli che vediamo, sia in ambienti più neutri.

Se dobbiamo cambiare la colonna della doccia, abbiamo il materiale a sufficienza per lasciarci ispirare. Valutiamo ovviamente lo stile, i colori, la grandezza del bagno - un getto enorme in una doccia piccola non starebbe benissimo - e poi dirigiamoci verso la soluzione migliore per noi. Buona ricerca!

Advertisement