Bomboniere di piante grasse: progetti fai da te per ringraziamenti economici e sostenibili
Quando si organizza un evento speciale come un battesimo, un matrimonio, una comunione o una laurea una delle più importanti voci di spesa sono le bomboniere: realizzate per ringraziare i nostri ospiti donando loro un ricordo dell'evento, le bomboniere sono scelte per rispecchiare i nostri gusti e la nostra personalità.
Tra le tante opzioni disponibili le piante grasse sono una scelta economica e sostenibile con cui possiamo regalare un bel ricordo realizzato interamente da noi ai nostri invitati. Vi suggeriamo di seguito alcuni interessanti progetti di bomboniere fai da te con le piante grasse.
1. Semplici sacchetti di carta
Celebrate il vostro amore con delle bomboniere realizzate con dei semplici sacchetti di carta: una manciata di terriccio sarà sufficiente per ospitare delle piccole piante grasse che crescendo saranno una testimonianza duratura del vostro giorno più importante.
2. Biosfere in vasetto
Create delle piccole biosfere in vasetto per le vostre piante grasse: un piccolo vaso di vetro riempito di piccoli ciottoli e terriccio sarà l'habitat ideale per una piccola pianta grassa. Un tappo di sughero per creare un sistema chiuso e un biglietto per ricordare il vostro evento completeranno questo delizioso progetto.
3. Riciclo di tazzine da caffè o tè
Avete a casa un vecchio servizio da caffè o da tè di cui non sapete cosa fare? Perché non lo riciclate creativamente per realizzare le bomboniere del vostro evento speciale? Riempitele di terriccio e inseritevi delle piccole piante grasse, vi basterà completare il progetto con un fiocco per aggiungere un biglietto che vi ricordi.
4. Vivaci bomboniere colorate
Regalate ai vostri ospiti la gioia del vostro evento speciale con delle bomboniere coloratissime: piccoli vasi di coccio dai vivaci colori pastello e sassolini colorati saranno perfetti per ospitare le piccole piante grasse e realizzare delle graziose bomboniere che faranno felici i vostri ospiti.
5. Bomboniere con cubi di legno
Dei piccoli cubi di legno potranno trasformarsi nel perfetto piccolo vaso per le succulente delle vostre bomboniere. Economici e semplici da preparare, si adatteranno magnificamente alla vostra cerimonia rustica.
6. Bomboniere di iuta
Un semplice telo di iuta avvolto intorno ai piccoli vasi delle vostre succulente sarà la perfetta bomboniera se amate la semplicità e lo stile rustico e naturale.
7. Piccoli secchielli di latta
Travasate le vostre succulente in piccoli secchielli di latta decorati con spago e carta rustica; uno strato di muschio donerà alle vostre bomboniere una nota da favola.
8. Vasetti geometrici in cemento
Preparate dei vasetti in cemento dalla forma geometrica per realizzare delle graziose e originali bomboniere con le succulente.
9. Sacchetti di iuta
Racchiudete dei piccoli vasetti di succulente in sacchetti di iuta per realizzare delle graziose bomboniere rustiche per la vostra celebrazione.
10. Bomboniere di riciclo con vasetti di vetro
Per la realizzazione di bomboniere a costo zero pensate creativamente riciclando dei vasetti di vetro: della vernice acrilica e dello spago saranno perfetti per decorare i vostri vasetti di succulente.
11. Originali piccoli giardini di succulente
Se cercate delle bomboniere originali potrete facilmente realizzarle preparando dei piccoli giardini di succulente sulla seduta di sedie in miniatura.
12. Tappi di sughero
Anche i tappi di sughero sono materiali sempre reperibili a costo zero nelle nostre case e possono trasformarsi nella perfetta materia prima per la realizzazione di vasi di succulente in miniatura. Potrete semplicemente utilizzarli come tali, magari attaccati a un piccolo biglietto commemorativo, oppure attaccarli a un piccolo magnete.
13. Piccole cassettine in legno
Preferite un dono più importante per i vostri ospiti? Utilizzate delle succulente di dimensioni maggiori e inseritele in piccole cassettine in legno su cui potrete scrivere messaggi di ringraziamento.
14. Giardini in miniatura di succulente colorate
Create dei vivaci giardini in miniatura scegliendo per le vostre bomboniere delle succulente dalle foglie colorate.
15. Giardini rocciosi sottovetro
Create dei piccoli giardini rocciosi di succulente inserendole in un vasetto di vetro. Fissate un biglietto commemorativo con una piccola molletta in legno per completare la vostra bomboniera.
16. Vasetti quadrati con iuta e pizzo
Ralizzate delle graziose e originali bomboniere ricoprendo dei piccoli vasetti quadrati con pezzi di iuta e pizzo; aggiungete un po' di muschio e otterrete dei piccoli regali dall'aria romantica.
E voi, come realizzerete le vostre bomboniere con le succulente?