Come trasformare le cassette di legno in stupende decorazioni per il giardino: 20 idee da imitare subito - Creativo.media
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Come trasformare le cassette di legno…
Volete decorare le vostre tazze? Ecco come fare usando acqua e smalto per le unghie I mille usi delle cassette di plastica: ecco 13 idee pazzesche per riusarle in maniera creativa

Come trasformare le cassette di legno in stupende decorazioni per il giardino: 20 idee da imitare subito

Di Davide Bert
16.198
Advertisement

Una volta le cassette di legno erano molto più diffuse e utilizzate, nei mercati o nei negozi, così che spesso ci si ritrovava ad averne parecchie ammucchiate in casa, in giardino o nel garage. Oggi questi contenitori sono stati quasi del tutto sostituiti con dei più pratici omologhi in plastica. Recuperarle in giro o ritrovarle nel proprio garage vuol dire possedere dei veri e propri oggetti vintage, materia prima ideale per il riciclo creativo, ecco come e perché.

1. Fioriere con scomparti per riporre la legna per il camino. Magnifico arredo outdoor ed elegante soluzione salvaspazio.

2. Una semplice composizione di cassette di legno per ricavare un mobile da giardino con mensole e ripiani per piante, vasi da fiori e oggetti ornamentali.

Advertisement

3. Se lo scopo è ottenere un componente di design in stile vintage, allora l’ideale sono cassette di legno dall’aspetto più vecchio e vissuto. L’effetto è davvero suggestivo.

4. Le cassette di legno sono oggetti versatili e perfetti al naturale. In alcuni casi, per realizzare l’impatto scenografico desiderato, non è necessario modificare nulla.

5. Basta un tocco di colore per variare lo stile in base ai propri gusti e alle proprie esigenze.

Advertisement

6. Guardate questi graziosi e ingegnosi esempi. Sembrano complementi artigianali realizzati su misura.

7. Incredibile come grazie al riciclo creativo un piccolo dettaglio possa cambiare l’intera prospettiva.

Advertisement

8. Cassette di legno e creatività, tutto ciò che serve per valorizzare uno spazio vuoto e mutarlo in uno degli angoli più carini della propria casa.

9. Altro che decorazione giardino, qui siamo al livello di vero e proprio “visual merchandiser”.

Advertisement

10. Ecco un’altra idea originale per rendere accogliente il prato della propria abitazione.

11. Un po’ contenitore un po’ espositore, per mettere dentro vasi di piante e fiori diversi, spostarlo facilmente per metterlo al sole godendosi il profumo e la bellezza della natura.

12. Sembra quasi di ammirare la facciata di un fabbricato con tanti balconi fioriti che si affacciano al sole.

13. Ottimo abbinamento di elementi “legno su legno”, per un insieme che funziona davvero alla grande.

14. Da notare il contrasto cromatico tra la vivacità dei fiori e l’aspetto anticato della cassetta di legno. Le idee migliori sono le più semplici.

15. A volte dietro un particolare scenico apparentemente casuale c’è una precisa scelta di stile.

16. Questa immagine non sfigurerebbe di certo nella vetrina del più popolare negozio di fiori olandese!

17. Tra tutte queste meravigliose idee di certo c’è ne è una perfetta la vostra casa.

18. C’è un che di shabby chic in questa composizione non trovate?

19. Una magnifica decorazione per un buffet o per una festa.

20. Sono i dettagli che fanno la differenza. Ecco uno stupendo centrotavola per un allegro pranzo all'aperto in famiglia o con gli amici.

Dando uno sguardo a tutte queste immagini di certo starete già pensando a come e dove utilizzare una o più idee, o magari vi saranno servite da spunto per realizzare altro ancora. Questo è il bello del riciclo creativo, è divertente, utile, e ci fa sentire protagonisti nel modificare o migliorare il design dei propri spazi domestici.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie