7 soluzioni facili e ingegnose per dare nuova vita alle vecchie lenzuola - Creativo.media
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
7 soluzioni facili e ingegnose per dare…
10 proposte creative per riciclare i vecchi jeans e trasformarli in tanti oggetti originali 15 idee economiche e brillanti per organizzare gli spazi con i pannelli forati

7 soluzioni facili e ingegnose per dare nuova vita alle vecchie lenzuola

Advertisement

L'utilizzo e i continui lavaggi fanno sì che anche il migliore dei set di lenzuola finisca per rovinarsi. Oppure siamo noi che dopo tanti anni ci siamo stufati di usarlo, o ancora dopo un trasloco ci rendiamo conto che davvero non si abbina all'arredamento della stanza.

In tutti questi casi, o anche quando le lenzuola magari si sono consumate in qualche punto rendendo impossibile riutilizzarle sul letto, esistono diversi modi per farne ancora buon uso. Ecco dunque qualche idea da tenere a mente per non buttar via delle vecchie lenzuola.

1. Tovaglia

immagine: Pinterest

Se vi piace il disegno delle vostre lenzuola, vi basterà ritagliarle e cucire un orlo per trasformarle in tovaglie. Se invece sono bianche potreste dipingerle voi con colori adatti, o semplicemente decorarle con schizzi di pittura, come in questa foto!

2. Stracci

immagine: Pinterest

Se sono molto rovinate e non avete altro modo di riciclarle, potete sempre ridurle in strofinacci per la polvere e per le varie pulizie di casa.

Advertisement

3. Costume da fantasma

immagine: Pinterest

Che sia Halloween o Carnevale, il costume da fantasma non passa mai di moda, e potrete facilmente crearne uno usando vecchie lenzuola!

4. Striscioni e festoni

immagine: Pinterest

Se vi serve uno striscione da esibire durante qualche concerto, potete decorare un vecchio lenzuolo. E se avete un minimo di abilità nel cucito, potrete trasformare le vecchie lenzuola in graziosi festoni.

5. Teli protettivi

Se dovete lavorare con strumenti che creano polvere, o magari è il momento di ritinteggiare pareti e soffitti, le vecchie lenzuola diventano immediatamente teli utili per proteggere mobili e pavimenti.

Advertisement

6. Telo per proiettore

immagine: Pinterest

Improvvisate un cinema all'aperto con gli amici durante le calde sere estive: vi serve solo un proiettore e un lenzuolo bianco (meglio se piegato doppio) ben teso. 

7. Tende

immagine: Pinterest

Ricavate tende per finestre o anche per la doccia dalle vostre vecchie lenzuola.

Questi modi per riciclare vecchie lenzuola sono sempre utili!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie