Create abiti e accessori per bambini con questi ingegnosi progetti di riciclo creativo - Creativo.media
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Create abiti e accessori per bambini…
Salviette umidificate in lavatrice: il trucco semplice ed efficace per un bucato perfetto Fontane e giochi d'acqua fai-da-te: trasforma il giardino in un'oasi di relax con queste idee

Create abiti e accessori per bambini con questi ingegnosi progetti di riciclo creativo

15 Marzo 2021 • di Angelica Vianello
3.800
Advertisement

Spesso nel comprare oggetti e abiti per i bambini, o magari per arredare la loro stanzetta, si cerca qualche soluzione che sia bella e creativa ma senza spendere un occhio della testa, visto che poi crescendo non avranno più bisogno di tanti oggetti. Chi vuole mettere alla prova la propria creatività può cimentarsi allora col fai da te, alla ricerca di progetti che permettano di sfruttare articoli che abbiamo in casa e adattarli alle necessità dei piccoli.

Di seguito trovate qualche idea del genere: bavaglini ricavati da vecchie camicie, abiti ottenuti da T-Shirt che non indossiamo più, porta oggetti e altri accessori o articoli che possono tornare utili nella vita di tutti i giorni.

Con gli elenchi del telefono

Per creare un portapenne come questo avrete bisogno di elenchi del telefono, ma anche qualche vecchia rivista o catalogo possono andare più che bene: è colorato, resistente e davvero super creativo.

Con vecchi cassetti

Se vi serve una libreria nella cameretta, perché non riciclare vecchi cassetti? Con un po' di vernice, magari colori diversi tra interno ed esterno, potete dar vita a un mobile originale e comodo. 

Advertisement

Con i bicchieri di bibite da asporto

Quando arriva il momento di dedicarsi a lavoretti creativi, usate  i bicchieri con coperchio delle bibite da asporto per provare a contenere l'esuberanza degli artisti in erba, ed evitare che la vernice si rovesci ovunque.

Con i flaconi di sapone

Vi serve una pompa comoda per riempire i gavettoni? Usate vecchi flaconi di sapone riempiti di acqua!

Con gli abiti

Dalle T-Shirt dismesse ma ancora in buono stato potete ricavare qualche tutina (e non bastano mai!).

Oppure dei graziosi abitini estivi, perfetti per giocare in libertà o per la spiaggia.

immagine: Pinterest

Una vecchia camicia invece può trasformarsi nel bavaglino extra che fa sempre comodo.

Con qualsiasi indumento dalla stoffa sufficientemente spessa potete ricavare ritagli da usare come strade per giocare con le automobiline.

La casa delle bambole

Con una semplice scatola delle scarpe e qualche foto (anche ritagli di riviste) potete creare lo scenario di mille giochi.

E per una creazione un po' più elaborata, ma facilmente trasportabile, una vecchia valigia potrebbe diventare una fantastica casa per le bambole.

Pronti a riciclare con creatività?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie