Pallet mania: le idee più belle per riciclare le pedane da carico e trasformarle in fantastici mobili - Creativo.media
x
Pallet mania: le idee più belle per…
Ruggine su lavandini e sanitari? Scopri i trucchi fai-da-te per liberartene senza troppo sforzo Sapevi che in casa ci sono abitudini e oggetti potenzialmente dannosi per la salute? Scopri quali sono

Pallet mania: le idee più belle per riciclare le pedane da carico e trasformarle in fantastici mobili

23 Aprile 2021 • di Angelica Vianello
1.337
Advertisement

Ogni volta che ci si vuole cimentare con qualche progetto di fai-da-te per creare mobili e complementi d'arredo si può star certi che esiste qualche idea per realizzarli con i pallet. Le pedane da carico di legno rimangono infatti tra gli oggetti più amati da riciclare in modo creativo, dato che possono facilmente essere combinati insieme, tagliati, scomposti e riassemblati per dar vita a mobili di tantissimi tipi diversi, rustici o anche più rifiniti a seconda della lavorazione scelta.

Se quindi riuscite a trovare dei pallet in buono stato, oppure potete recuperare solo alcune loro parti, provate a immaginare come usarle lasciandovi ispirare da idee come quelle di seguito.

immagine: Pinterest

Degli sgabelli semplici e robusti, con cuscini quadrati su misura per renderli davvero comodi: tutti da personalizzare con colori diversi per il legno e per la tappezzeria!

immagine: Pinterest

Vi piace lo stile coastal? Con i pallet potreste creare una consolle come questa, tutta dipinta sui toni del grigio e azzurro.

Advertisement
immagine: Pinterest

Questo tavolino di legno rustico è perfetto sotto a un patio, e il dettaglio dello spazio riservato alle piante succulente al centro del ripiano è adorabile!

immagine: Pinterest

Se vi piace il country in tutte le sue declinazioni, oppure volete provare a mischiare stili diversi, un tavolino rustico come questo potrebbe essere il prossimo protagonista del vostro salotto.

immagine: Etsy

Squadrata e semplice: una forma umile per una sedia ideale in giardino, robusta e resistente.

Advertisement
immagine: Pinterest

Due pallet impilati sono la base di partenza per divanetti, poltrone, letti e chaise longue con cui decorare interno ed esterno di casa: sono perfetti per trasformare i balconi in comodi salottini esterni!

immagine: Pinterest

Le linee semplici e senza pretese a volte sono la scelta migliore per tutti quei mobili utili che non devono attrarre l'attenzione su di sé.

Advertisement
immagine: ana-white.com

Un cesto di legno con le rotelle come questo potrebbe essere un comodo porta oggetti in qualsiasi parte di casa, magari per le coperte e cuscini in salotto...Oppure potrebbe contenere un bel vaso con una pianta da appartamento.

immagine: Pinterest

Dovete creare al volo un angolo ufficio in casa? Potreste trasformare velocemente un pallet in una scrivania ribaltabile.

Advertisement
immagine: divaofdiy.com

Con i pezzi più piccoli rimasti da altre lavorazioni potete costruire di tutto, anche una lanterna decorativa, perfetta anche per le decorazioni stagionali.

immagine: Pinterest

Anche i frontali dei pallet possono essere messi a frutto come mini mensole.

immagine: Pinterest

Una comoda stazione per smistare la posta all'ingresso di casa fa sempre comodo!

Pronti a tuffarvi nei progetti fai-da-te con i pallet?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie