Dacci un taglio: le acconciature corte e medie più trendy da cui lasciarsi ispirare - Creativo.media
x
Dacci un taglio: le acconciature corte…
Borotalco: tutti gli utilizzi di questo prodotto nell'igiene personale e nella cura della casa 10 adorabili lavoretti per la Festa della Mamma da fare con i bambini

Dacci un taglio: le acconciature corte e medie più trendy da cui lasciarsi ispirare

05 Maggio 2021 • di Angelica Vianello
4.730
Advertisement

Non è sempre facile decidere di dire addio a una chioma lunga che è stata fatta crescere negli anni, perché passare da un lungo manto di capelli ad acconciature più leggere e sbarazzine stravolge davvero la fisionomia, ma c'è anche qualcosa di misterioso e intrigante nel fatto che la giusta sforbiciata possa far apparire una persona completamente diversa da prima.

Che si tratti di tagli decisi e mascolini, o quelli più morbidi e femminili, ci sono diversi look tra cui scegliere per rivoluzionare il proprio aspetto, anche a seconda della propria fisionomia, il tipo di capelli, l'età o il colore che si vuole sfoggiare. Lasciatevi allora ispirare da queste idee riportate di seguito e poi trovate il modo migliore per adattarle al vostro viso con i parrucchieri di fiducia.


immagine: Pinterest

Caschetti corti e alti, che creano un morbido volume intorno al capo, scoprendo il collo: freschi, femminili ed eleganti.

immagine: Pinterest

Caschetti medi, dalla forma più geometrica: le punte pare, con una linea che scende obliqua verso il mento, appena più corti sulla nuca. Sono dinamici e giovanili, ideali per chiome folte, sfumati per chi ha la capigliatura un po' meno fitta. La tendenza più in voga è quella che preferisce una riga laterale e niente frangetta.

Advertisement
immagine: Pinterest

Ma si riscopre anche il fascino di una riga più spostata verso il centro, con le ciocche che incorniciano il viso ai lati che scendono morbide e leggere, meglio se esaltate da un leggero balayage.

immagine: Pinterest

Per dare più volume, però, si può anche scegliere uno stile come questo, e magari tornare a sfoggiare una frangetta delicatamente bombata ma non troppo geometrica.

immagine: Pinterest

Altro modo sempre molto amato per acconciare bob e lob è quello dall'effetto artisticamente spettinato: il taglio delle ciocche è netto (chopped), e l'impressione è quella di essersi appena risvegliati. Un look rilassato e divertente.

Advertisement
immagine: Pinterest

La frangia laterale e la messa in piega ondulata sono un'altra idea per i tagli corti con carré pronunciato. E piace molto anche lo stile che acconcia la chioma con delle onde più artefatte, quelle dal gusto un po' vintage.

immagine: Pinterest

Il pixie cut, il taglio da fatina come Campanellino, non perde mai il suo fascino.

Advertisement
immagine: Pinterest

Si adatta a tanti visi e età diverse, anche quando viene tagliato molto corto, "alla maschietta", come è stato sfoggiato da tante celebrità negli anni.

immagine: Pinterest

Quando poi il pixie cortissimo è anche sfumato al punto della rasatura sui lati, e tenuto appena più lungo sulla sommità della testa, si presta benissimo alle colorazioni più d'impatto, con colori pastello, metallici, elettrici o qualsiasi altra combinazione e sfumatura piaccia, da quelle punk a quelle più fiabesche.

Quale taglio vorreste per voi?

Tags: CapelliIdeeFai da te
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie