Spago e corda: crea fantastici accessori e decorazioni usando questi materiali semplici - Creativo.media
x
Spago e corda: crea fantastici accessori…
Pulizie in casa: quelle da fare tutti i giorni e quelle che puoi rimandare per un po' Bucce delle banane in giardino? Scopri come usare questo scarto di cucina per la salute delle piante

Spago e corda: crea fantastici accessori e decorazioni usando questi materiali semplici

18 Settembre 2021 • di Angelica Vianello
4.238
Advertisement

Con materiali semplici come dello spago o corda, di ogni tipo e grandezza, si possono fabbricare tantissimi oggetti diversi, dagli accessori utili ai complementi d'arredo per decorare la casa con un tocco naturale e creativo.

Aiutandosi con colla, filo e tanti altri materiali, infatti, è possibile dare nuovo lustro a vecchi paralumi, creare sottobicchieri, incorniciare specchi anonimi, fabbricare lanterne o realizzare portaoggetti di vario genere, e non solo. Date un'occhiata alle idee riportate di seguito, potreste trovare quella con cui impegnarvi per il vostro prossimo lavoretto creativo!

Dei poggia-pentole o sottobicchieri facili da fare e carinissimi da regalare.

immagine: muchocrafts.com

Lanterne sferiche: basta avvolgere palloncini e inamidare con colla vinilica, e quando tutto è ben indurito, fate scoppiare il palloncino e la vostra lanterna è pronta! Si possono anche dipingere di qualsiasi colore si voglia, anche se il colore naturale di spago e corda è sempre il preferito.

Advertisement
immagine: Pinterest

Qualche giro con la corda e l'aiuto della colla a caldo vi permetteranno di creare in poco tempo un portapenne carinissimo.

immagine: Pinterest

Un vecchio pneumatico, una tavola di compensato e la corda: un progetto di fai-da-te che ormai è un cult.

immagine: tenderdecember.eu

Una borsa di corda come questa forse dovrebbe essere rinforzata tessendola anche con del filo, ma anche lasciata così è perfetta da decorare con fiori secchi e ospitare tantissime composizioni diverse.

Advertisement
immagine: theshabbytree.com

I cestini per far ordine sui ripiani e nei mobili sono sempre utili, e si possono anche fabbricare da zero.

immagine: Pinterest

Se avete vasi vecchi e rovinati, rivestirli di spago è un modo per renderli molto più belli.

Advertisement
immagine: Pinterest

Corda e spago sono i materiali perfetti per realizzare qualsiasi progetto col macramè, comprese lanterne da appendere ricavate dai barattoli di vetro.

immagine: Pinterest

Una fruttiera davvero originale!

Advertisement
immagine: Pinterest

Se avete una lampada che vi ha stufato potete aggiornarne il look rivestendo con spago o corda, la base oppure il paralume.

Anche gli specchi che magari avevano cornici anonime possono diventare più interessanti con un po' di corda, oppure potreste comprare quelli a giorno e renderli più belli e decorativi con queste cornici fai-da-te.

immagine: Pinterest

Una versione ancora più lavorata del progetto di riciclo dei vecchi pneumatici: questo tavolino potrebbe stare anche all'esterno, magari al riparo di un portico o gazebo.

Quale lavoretto vi piacerebbe provare?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie