Regala ore di divertimento al tuo gatto ricavando giochi creativi dalle scatole di cartone - Creativo.media
x
Regala ore di divertimento al tuo gatto…
Riempi la casa di ciclamini e scopri come propagarli facilmente con le tue mani 11 ottimi spunti per arredare al meglio tutti gli angoli sfruttando gli spazi più difficili

Regala ore di divertimento al tuo gatto ricavando giochi creativi dalle scatole di cartone

24 Dicembre 2021 • di Angelica Vianello
988
Advertisement

Chiunque ha un gatto probabilmente ha visto più volte come questi nostri affascinanti compagni di vita possano sdegnare i giochi più costosi e poi perdere la testa per le scatole di cartone di ogni tipo: quelle grandi dei pacchi consegnati dai corrieri, ma persino quelle piccole che contenevano magari i rotoli di pellicole alimentari. 

Se la scatola di cartone è abbastanza grande, ci entreranno; se è piccola, ci giocheranno in qualche modo. Allora perché non sfruttare questa attrazione irresistibile per creare giochi - a volte, parco-giochi! - proprio con le scatole di cartone? ci sono tantissime idee in rete, alcune sono anche divertenti e farebbero felici anche i padroni dal cuore nerd. Scopritene alcune qui di seguito.

Le due metà di una scatola di cartone che contengono un bottino di meraviglie per il gatto, come quelle plance di gioco interattive per i bambini, ma in formato a misura di felino! Magari alla fine qualcosa sarà ridotto a brandelli, ma è solo cartone e si ricicla anche facilmente.

Quanti di voi sanno nel profondo del cuore che il proprio gatto avrebbe sbaragliato la concorrenza e ottenuto il Trono di Spade senza tutti gli affanni superati dalle varie casate nella saga?

Advertisement

Un uomo in quarantena ha dato vita a un piccolo capolavoro di creatività: il carrarmato di cartone con cui i gatti prendernno definitivamente il controllo della casa.

immagine: moderncat.com

Anche i gatti possono sognare di andare verso l'infinito e oltre. E noi possiamo assecondare le loro ambizioni.

Le custodie di cartone delle pellicole da cucina possono diventare un gioco di whack-a-mole (lett "colpisci la talpa") per i gatti.

Un piccolo fortino per i vostri gatti, con tanto di superfici tiragraffi, tutto in cartone.

Se il gatto non predilige manieri e castelli medievali, ma piuttosto le pagode orientali, le sue preferenze possono essere soddisfatte col cartone.

Magari non vorrebbero ammettere di adorare qualcosa che in genere fanno i topi, ma una ruota come questa li potrebbe tenere impegnati a lungo.

immagine: Tutorial via e.how

Per quelli che non vedono l'ora del road trip al mare con le tavole da surf pronte all'uso.

Palestra e parco giochi di cartone: con gli scatoloni potete far divertire i gatti spendendo pochissimo. Ci vuole solo fantasia, e magari forbici e scotch.

Vi piacerebbe creare qualcuno di questi giochi per il vostro gatto?

Tags: AnimaliGattiFai da te
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie