Regala ore di divertimento al tuo gatto ricavando giochi creativi dalle scatole di cartone

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

24 Dicembre 2021

Regala ore di divertimento al tuo gatto ricavando giochi creativi dalle scatole di cartone
Advertisement

Chiunque ha un gatto probabilmente ha visto più volte come questi nostri affascinanti compagni di vita possano sdegnare i giochi più costosi e poi perdere la testa per le scatole di cartone di ogni tipo: quelle grandi dei pacchi consegnati dai corrieri, ma persino quelle piccole che contenevano magari i rotoli di pellicole alimentari. 

Se la scatola di cartone è abbastanza grande, ci entreranno; se è piccola, ci giocheranno in qualche modo. Allora perché non sfruttare questa attrazione irresistibile per creare giochi - a volte, parco-giochi! - proprio con le scatole di cartone? ci sono tantissime idee in rete, alcune sono anche divertenti e farebbero felici anche i padroni dal cuore nerd. Scopritene alcune qui di seguito.

Advertisement

Le due metà di una scatola di cartone che contengono un bottino di meraviglie per il gatto, come quelle plance di gioco interattive per i bambini, ma in formato a misura di felino! Magari alla fine qualcosa sarà ridotto a brandelli, ma è solo cartone e si ricicla anche facilmente.

Advertisement

Quanti di voi sanno nel profondo del cuore che il proprio gatto avrebbe sbaragliato la concorrenza e ottenuto il Trono di Spade senza tutti gli affanni superati dalle varie casate nella saga?

Un uomo in quarantena ha dato vita a un piccolo capolavoro di creatività: il carrarmato di cartone con cui i gatti prendernno definitivamente il controllo della casa.

moderncat.com

moderncat.com

Anche i gatti possono sognare di andare verso l'infinito e oltre. E noi possiamo assecondare le loro ambizioni.

Le custodie di cartone delle pellicole da cucina possono diventare un gioco di whack-a-mole (lett "colpisci la talpa") per i gatti.

Advertisement

Un piccolo fortino per i vostri gatti, con tanto di superfici tiragraffi, tutto in cartone.

Se il gatto non predilige manieri e castelli medievali, ma piuttosto le pagode orientali, le sue preferenze possono essere soddisfatte col cartone.

Advertisement

Magari non vorrebbero ammettere di adorare qualcosa che in genere fanno i topi, ma una ruota come questa li potrebbe tenere impegnati a lungo.

Tutorial via e.how

Tutorial via e.how

Per quelli che non vedono l'ora del road trip al mare con le tavole da surf pronte all'uso.

Advertisement

Palestra e parco giochi di cartone: con gli scatoloni potete far divertire i gatti spendendo pochissimo. Ci vuole solo fantasia, e magari forbici e scotch.

Vi piacerebbe creare qualcuno di questi giochi per il vostro gatto?

Advertisement