Flaconi di plastica dei detersivi: trasformali in creazioni piene di fantasia e creatività! - Creativo.media
x
Flaconi di plastica dei detersivi: trasformali…
Sfrutta i termosifoni per profumare i vestiti mentre si asciugano Piante a forma di cuore per San Valentino: 7 adorabili idee regalo da realizzare all'uncinetto

Flaconi di plastica dei detersivi: trasformali in creazioni piene di fantasia e creatività!

30 Gennaio 2022 • di Angelica Vianello
1.116
Advertisement

Arredare la casa con oggetti colorati e fantasiosi porta una ventata di allegria in ogni stanza, ed è anche un modo per renderla più corrispondente ai nostri gusti, uno spazio che parli di noi. Oltre a selezionare attentamente gli accessori d'arredo da acquistare, possiamo raggiungere questo obiettivo anche ricorrendo a qualche lavoretto fai-da-te

Un modo davvero semplice ed economico (a costo quasi zero, in realtà!) per farlo è ricorrere a idee di riciclo che permettano di sfruttare oggetti altrimenti destinati alla spazzatura, come le confezioni vuote di detersivo da bucato. Quei flaconi di plastica, infatti, possono essere tagliati e decorati per diventare tanti oggetti pieni di fantasia, come quelli che vedete di seguito.


Sembrano sculture, ma sono in realtà dei flaconi di detersivo decorati con cura!

Altro che trofei di caccia! Con i flaconi di detersivo, e anche tanti tappi colorati sempre presi da varie confezioni di plastica, potete creare delle statue esotiche da montare sul muro, di quelle che richiamano l'arte latinoamericana.

Advertisement

Per la cameretta dei bambini, un flacone di detersivo potrebbe essere la risposta per una lampada simpaticissima a forma di pesce.

E con un po' di fantasia potreste anche modellarne una a forma di facocero, con tanto di criniera e coda. A sostenerlo saranno dei bulloni massicci.

Altra idea che fa pensare un po' alle creature fantastiche e variopinte della tradizione messicana e latinoamericana, gli alebrijes: una lampada da appendere coloratissima.

Lasciatevi ispirare dalla forma e dai colori delle varie bottiglie, e trasformatele in qualsiasi animale o creatura fantastica vi facciano venire in mente. Sarà divertente dare vita a varie sculture di plastica. E se vengono male, ci sarà sempre il prossimo contenitore di detersivo con cui provare.

I flaconi diventano anche ottimi portavaso, e in rete potete trovare tantissime idee per scegliere la forma da dargli. Ci sono ad esempio mille possibilità per decorarli come uccelli vari: cigni, anatre, pavoni, gru e qualsiasi altro vi venga in mente.

Potreste sfruttare la parte alta (che era il manico) anche per la coda di un pesce, e non solo il collo di qualche uccello.

Preferite mostriciattoli colorati? Lì avreste carta bianca sulle sembianza che potranno avere.

C'è anche chi ne ricava delle case delle bambole, con tante scenette ricreate all'interno con mobili in miniatura.

Quale idea vi piace di più?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie