Vive nel caos insieme a un gatto: una profonda pulizia domestica gli rivoluziona la vita

di Assunta Nero

24 Agosto 2022

Vive nel caos insieme a un gatto: una profonda pulizia domestica gli rivoluziona la vita
Advertisement

Immaginiamo un'appartamento sommerso dal caos e dalla sporcizia, una persona che ci vive e il suo gatto. Non è certo una bella prospettiva da visualizzare. Si tratta di una situazione da incubo nella quale, però, si trovano molte persone che cominciano ad accumulare disordine, oggetti e spazzatura fino e venirne quasi sepolte. Se poi possiedono pure un animale domestico, mantenere un angolo pulito diventa ancora più difficile e le condizioni igieniche più precarie. 

È il caso di Nick, che viveva nel caos assoluto insieme al suo gatto, fino a quando @aurikatariina, famosa YouTuber e tiktoker, conosciuta con lo pseudonimo di "Regina delle pulizie" lo ha aiutato a pulire e sistemare la sua casa da cima a fondo. La donna lo ha spinto a rivoluzionare la sua vita mostrando i punti salienti dell'operazione in un video su TikTok e dimostrando che, con la forza di volontà e un po' d'organizzazione e olio di gomito, si può sistemare qualsiasi tipo d'ambiente.

via @aurikatariina/TikTok

Advertisement
@aurikatariina/TikTok

@aurikatariina/TikTok

Nel video in questione è chiaramente visibile il prima e il dopo la trasformazione. Attraverso una prima panoramica della casa immersa nel disordine e nella sporcizia e poi una seconda visuale dell'appartamento completamente ripulito e in ordine, la regina delle pulizie fa vedere come basti un impegno minimo e qualche trucco domestico per rivoluzionare un ambiente e con esso un'intera vita.

Ci tiene inoltre a sottolineare il cambiamento di alcune parti della casa come la cucina. E proprio qui riprende, momento per momento, la pulizia dei singoli angoli. Si può, dunque, ammirare il prima e il dopo dell'angolo cottura, del lavandino, della dispensa e così via. 

Advertisement
@aurikatariina/TikTok

@aurikatariina/TikTok

Oltre a restare a bocca aperta per i risultati, possiamo cogliere l'occasione per imparare a eliminare lo sporco ostinato da certe superfici che riguarda pure chi non vive in condizioni così estreme. Ed è possibile carpire le strategie per organizzare un riordino in qualsiasi momento e in qualunque tipo d'ambiente.

Siamo quindi di fronte a una storia che, oltre a dare utili consigli pratici può motivare tantissimo a rimboccarsi le maniche e uscire anche dalle situazioni apparentemente più difficili. Se volete conoscere meglio questa storia e vedere tutti i dettagli della trasformazione, potete guardare il video in questione direttamente su TikTok. 

E voi conoscevate già storie di questo genere? 

Advertisement