Aguzza l'ingegno per trovare soluzioni brillanti a qualsiasi ostacolo comune, come queste 9 persone

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

02 Ottobre 2022

Aguzza l'ingegno per trovare soluzioni brillanti a qualsiasi ostacolo comune, come queste 9 persone
Advertisement

Di fronte a un ostacolo, per quanto insignificante, c'è chi si blocca almeno per un attimo, chi lo aggira ignorandolo, e chi decide di affrontarlo, magari trovando una soluzione originale e creativa per risolvere il problema. La rete è piena di esempi del genere, e spesso le persone che hanno escogitato idee brillanti, o coloro che ne sono stati testimoni, condividono i loro risultati online.

Così capita di imbattersi in trovate e consigli che possono strappare un sorriso, ma anche risultare d'ispirazione per tutti gli altri. Di seguito ne trovate alcuni: chissà che non ci sia qualche trucco che potrebbe far anche al caso vostro.

Advertisement
mrtb_joe/Reddit

mrtb_joe/Reddit

Si rompono le rotelle della sedia da ufficio, che però rimane del tutto integra e comoda in ogni altra parte. E se non trovate quelle adatte alla sostituzione? Fate l'upgrade con le rotelle dei pattini in linea!

Advertisement
xXJuanSanXx/Reddit

xXJuanSanXx/Reddit

Ci sono aspirapolveri magici che sanno far piazza pulita anche del più piccolo pelucco, pure dai tappeti. Ma se non avete uno di quelli, vi potete aiutare con i tergivetro.

pochexi/Reddit

pochexi/Reddit

State per fare una passeggiata, una gita, un viaggio e temete di perdere gli AirPods? Attrezzatevi con orecchini che li tengano sempre pronti all'uso!

klaraclarkk/Reddit

klaraclarkk/Reddit

Per alcuni bere il caffè ormai freddo o addirittura quello preparato il giorno prima è poco meno che una blasfemia. Significa allora che tutte le volte che ne rimane, va buttato via? Sarebbe proprio meglio di no! E allora si può fare questo: quando è del tutto freddo, versatelo dentro ai vassoi per preparare i cubetti di ghiaccio, fatelo congelare, e la prossima volta che vorrete magari un caffè freddo o qualche bibita che si abbina al gusto del caffè, potrete refrigerarla proprio con quei cubetti! Altrimenti potrebbero diventare una granita!

Reddit

Reddit

Lanciare i coriandoli è un gesto euforico che caratterizza tante occasioni importanti, dai matrimoni alle feste in maschera dei bambini (e non solo!). Però i coriandoli tradizionali, fatti di carta, sono un vero spreco di risorse, nonché un incubo da pulire, specie all'aperto. Perché non munirsi di una perforatrice per carta e ricavare coriandoli ecologici a costo zero dalle foglie? Saranno persino biodegradabili!

Advertisement
Reddit

Reddit

Altra idea per combattere sprechi, e al contempo risparmiare parecchi soldi: dire addio alla carta da cucina con cui si pulisce al volo, e sostituirla con tanti panni, magari anche quelli ricavati da vecchi tessuti che siano adatti. E per dispensarli facilmente, userete il porta buste di plastica!

catnip4sale/Reddit

catnip4sale/Reddit

Se vi è mai capitato di dover spostare piante spinose come i cacti, vi sarete resi conto che è un'impresa difficile in cui si rischia davvero di farsi male. Qualcuno ha trovato la soluzione: usare le mani di Hulk!

Advertisement
IncomprehensibleHare/Reddit

IncomprehensibleHare/Reddit

Ci sono gatti che andrebbero sempre a spasso, ma i padroni non possono vivere nell'ansia mentre li attendono a casa. E ci sono anche quelli che invece sono così abituati a stare in casa che non riescono ad avventurarsi all'esterno. Una trovata come questa risolve entrambi i problemi! È l'alternativa geniale, per il giardino, alle reti che chiudono i balconi!

squidboots 9/Reddit

squidboots 9/Reddit

Tagliare tutto un fungo in fettine delle stesse identiche dimensioni con un solo gesto è possibile; basta avvalersi di un taglia uova sode!

Quali sono le soluzioni più geniali che vi siano mai venute in mente?

Advertisement