Pulizie facili e veloci con la schiuma da barba: 10 usi alternativi da provare

Laura Ossola image
di Laura Ossola

01 Marzo 2023

Pulizie facili e veloci con la schiuma da barba: 10 usi alternativi da provare
Advertisement

Non solo rasatura: nessuno ignora i molteplici benefici dell'uso della schiuma da barba nelle quotidiane operazioni di rasatura, che aiuta a migliorare i risultati e al tempo stesso protegge la pelle idratandola a fondo. Chi di voi conosce però anche i suoi innumerevoli usi alternativi? Il famosissimo prodotto per il benessere maschile, infatti, si può rivelare un ottimo alleato nelle faccende domestiche, con spiccate proprietà pulenti, sgrassanti, antinebbia e talvolta perfino igienizzanti. 

Ma quali sono i modi alternativi in cui possiamo sfruttare questo utilissimo prodotto? Dal bagno alla cucina e perfino per la pulizia della pelle, scopriamoli insieme con i consigli di questo articolo.

via Creativo/Facebook

Advertisement

1. In bagno

1. In bagno

Creativo/Facebook

Riempite con la schiuma da barba il contenitore dello scopino per la pulizia del wc e lasciatelo agire. Prima di risciacquare, utilizzate lo scopino e la schiuma da barba per pulire anche la tazza: sarà perfettamente pulita e igienizzata.

Nel bagno questo prodotto è molto utile anche per la pulizia dei sanitari e per rimuovere efficacemente le macchie di calcare dalle superfici metalliche di docce e rubinetti.

Advertisement

2. In cucina

2. In cucina

Creativo/Facebook

Anche in cucina la schiuma da barba può diventare un ottimo prodotto pulente: potrete infatti utilizzarla per rimuovere macchie e aloni da tutte le superfici metalliche come il forno, i fuochi o le maniglie. 

La schiuma da barba sarà utile inoltre per ripulire e far brillare il fondo in acciaio di pentole e padelle, che con l'utilizzo tendono ad annerirsi. Vedrete che risultati!

3. Per la pelle

3. Per la pelle

Creativo/Facebook

Forse non lo sapevate, ma la schiuma da barba può diventare anche un ottimo sostituto del sapone per le mani, essendo molto efficace nella rimozione delle macchie di vernice. Fate una prova la prossima volta che dipingete con i vostri figli!

4. Occhiali da vista

4. Occhiali da vista

Creativo/Facebook

Provate infine a pulire gli occhiali da vista con la schiuma da barba: non solo i vostri vetri torneranno come nuovi, ma avranno anche un comodissimo effetto antiappannante. Allo stesso scopo potrete utilizzare la vostra schiuma da barba anche su vetri e specchi. E dopo la doccia potrete specchiarvi senza ulteriori indugi!

Guardate il video per scoprire altri interessanti usi, come quello sull'argento!

Advertisement