Sorprendi gli ospiti con tavole decorate da favola con tutti i colori dell'estate

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

28 Maggio 2023

Sorprendi gli ospiti con tavole decorate da favola con tutti i colori dell'estate
Advertisement

È bello mangiare insieme per celebrare una ricorrenza importante, ma è ancora meglio se c'è anche l'atmosfera giusta in casa, e quella la si crea con la cura dei dettagli. Non solo cibo e musica, ma anche la decorazione della tavola contribuisce enormemente nell'imprimere un certo carattere alla giornata o serata, ed è bello trarre ispirazione dalla stagione in corso.

In estate, quindi, fiori e frutta dai colori sgargianti, e tutti elementi che facciano pensare al mare o ad atmosfere esotiche e spensierate, saranno i dettagli cui far caso. Non è detto che si debba strafare, a volte basta davvero pochissimo per imbandire la tavola in modo sensazionale e stupire gli ospiti. Lasciatevi ispirare dalle idee di seguito.

Advertisement
beachblissliving.com

beachblissliving.com

Sabbia, coralli finti e conchiglie: basta solo un contenitore abbastanza ampio e una candela ed avrete un centrotavola invidiabile.

Advertisement
camillestyles.com

camillestyles.com

Un runner sui toni del blu e bianco che faccia pensare al mare e al cielo, gli orizzonti infiniti che contempliamo al mare e in montagna, e sarà lo sfondo perfetto per una composizione colorata tutta da fotografare.

thepartysociety.blogspot.com

thepartysociety.blogspot.com

Bellissima l'idea di creare un letto di foglie di eucalipto: con il loro tono argenteo sono un palcoscenico ideale per frutta e fiori dai colori vibranti.

blog.justfab.com

blog.justfab.com

Scegliete un fiore vistoso di stagione, magari dalie o ortensie, e adagiatelo semplicemente su un po' di sabbia dentro a un portacandele. Non serve praticamente altro!

theknot.com

theknot.com

Se avete modo di usare una campana di vetro, sulla base mettete piante o composizioni di fiori (magari con un tappeto di muschio) e sarà incantevole a vedersi.

Advertisement

Semplicissimo ma di effetto: ananas (che magari poi diventano una portata a fine pasto!) e foglie di palma. Grida estate!

Altrettanto semplice ed efficace è usare limoni e fiori!

Advertisement

Le alzate per dolci possono fare da palcoscenico a fiori e foglie per centrotavola di stagione.

Dischi di carta colorati come fossero enormi coriandoli al posto di un runner su una tovaglia chiara: sceglierete voi le sfumature più adatte!

Advertisement

Se create delle piccole ghirlande di rami e fiori, potete usarle come base o ornamento del bordo dei bicchieri portacandela.

Una bottiglia, colla, glitter: pronta da riempire con i fiori che preferite!

Quale idea vi piace di più?

Advertisement