Perdete sempre il telecomando? Provate questi trucchi per non doverlo cercare più

Laura Ossola image
di Laura Ossola

04 Aprile 2024

Perdete sempre il telecomando? Provate questi trucchi per non doverlo cercare più
Advertisement

Sappiamo tutti quanto sia seccante sedersi finalmente sul divano, pronti a godersi il meritato riposo davanti allo schermo, e non trovare il telecomando lì dove dovrebbe essere; benché vi sia un luogo deputato alla sua conservazione, infatti, accade di frequente che il telecomando non si trovi dove dovrebbe essere, costringendoci a lunghe ricerche per trovarlo nei luoghi più nascosti e impensabili.

Fortunatamente anche a questa seccatura esiste un rimedio e vi suggeriamo di seguito alcuni trucchi per evitarla in futuro.

Advertisement

1. Un portatelecomando ingombrante

1. Un portatelecomando ingombrante

@relatablelaura/Instagram

Quante volte vi sarà capitato di cercare per ore il telecomando, per ritrovarlo puntualmente incastrato tra i cuscini del divano oppure sotto a un mobile? Un semplice trucco in questo caso consiste semplicemente nel legare il vostro telecomando a un portachiavi anche improvvisato; non importa cosa usiate per legare il vostro telecomando, ma sarà di fondamentale importanza la dimensione. Una pallina per cani, una pallina da tennis, un peluche: sono davvero tanti gli oggetti che possono servire allo scopo, l'importante è che siano sufficientemente ingombranti da impedire al vostro telecomando di incastrarsi tra i cuscini del divano o finire nascosto sotto i mobili.

Advertisement

2. Portaccendino allungabile

2. Portaccendino allungabile

Pinterest

Per chi invece appoggia il telecomando in ogni dove senza ricordarsi dove lo ha portato, la soluzione ideale è quella che lega il telecomando al suo luogo di utilizzo. In commercio potrete facilmente trovare dei portaccendini allungabili, una sorta di guinzaglio allungabile che vi permette di non perdere mai il vostro accendino. Riutilizzate creativamente questo ingegnoso oggetto legandolo al telecomando. L'estremità opposta del portaccendino potrà restare comodamente attaccata al tavolino da caffè oppure al mobile del televisore e il vostro telecomando sarà sempre a portata di mano.

Anche un semplice filo di spago con una estremità legata al telecomando e l'altra fissata al divano, al mobile oppure al tavolino può rivelarsi molto utile a questo scopo.

3. Postazione da divano

3. Postazione da divano

joann.com

Create una postazione per accogliere il vostro telecomando direttamente sul bracciolo del vostro divano: utilizzando delle assi di legno e una tasca in tessuto potrete facilmente ricavare uno spazio dove riporre il vostro telecomando subito dopo l'uso e al tempo stesso potrete usufruire di un pratico piano d'appoggio per le vostre tazze di tè e tisane o il vostro smartphone.

4. Cuscino con tasca

4. Cuscino con tasca

Pinterest

Un altro metodo astuto per non perdere più il vostro telecomando nei cuscini del vostro divano consiste semplicemente nel creare una tasca su uno dei cuscini decorativi, in modo da potervi riporre i telecomandi dopo l'uso; con questo trucco saprete sempre in quale cuscino andare a cercare.

5. Mobiletto

5. Mobiletto

Pinterest

E se invece aggiungeste un piccolo e sottile mobiletto proprio accanto al vostro divano? Potrebbe diventare la nuova postazione dedicata al telecomando e potrete utilizzarla sia per riporlo dopo l'uso che per appoggiarlo momentaneamente durante l'utilizzo. Non solo: al suo interno potrete conservare comodamente giornali e riviste, oltre a utilizzarlo come comodo tavolino.

E voi, quali trucchi avete ideato per evitare di perdere i vostri telecomandi?

Advertisement