12 meravigliose creazioni fai da te per una testiera del letto da sogno

Laura Ossola image
di Laura Ossola

05 Agosto 2023

12 meravigliose creazioni fai da te per una testiera del letto da sogno
Advertisement

Capita talvolta di avere bisogno di novità e la prima cosa a cui si pensa è rinnovare l'arredamento della nostra casa. Possiamo trovare anche soluzioni economiche da realizzare in modo semplice con il fai da te, non solo per avere la possibilità di godere di un cambiamento senza fare sacrifici, ma anche per sentirci soddisfatti per avere realizzato qualcosa con le nostre mani. 

La testiera del letto è uno di quegli arredi che possono essere facilmente personalizzati con progetti da realizzare interamente con il fai da te, dandovi la possibilità di rinnovare interamente la vostra camera da letto a costo quasi zero e assecondando il vostro gusto personale. 

Vi indichiamo di seguito 12 meravigliose creazioni fai da te da cui potrete prendere ispirazione per realizzare la vostra testiera da sogno.

Advertisement

1. Romantica coperta

Una coperta appesa ad un bastone è una soluzione romantica e semplice per una testiera che potrà cambiare aspetto ogni volta che ne abbiate voglia.

Advertisement

2. Un albero a fette

Se amate l'aria aperta e desiderate svegliarvi con la sensazione di essere dentro a un bosco, realizzate la vostra testiera con un tronco d'albero tagliato a fette. Altamente decorativo e incredibilmente profumato, vi regalerà dei freschissimi sogni.

3. Morbida e avvolgente

Riuscite a immaginare qualcosa di più morbido e avvolgente di una tenda spessa drappeggiata ad arte? Riempirà l'ambiente senza tuttavia appesantirlo, perfetta per la vostra testiera. 

4. Separé decorativo

Un semplice separé o un paravento possono facilmente trasformarsi nella testiera del vostro letto, regalandole un tocco di personalità senza essere invadenti.

5. Un letto per sognare

5. Un letto per sognare

erica maria mercede/PInterest

Realizzare l'intera struttura del vostro letto utilizzando i pallet può essere un'idea perfetta per chi desidera rilassarsi profondamente nella sua camera da letto. Dei punti luce inseriti sotto e dietro i pallet aiuteranno a creare l'atmosfera giusta.

Advertisement

6. Il letto dei grandi lettori

Gli amanti della lettura non potranno che apprezzare una testiera fatta di libri. Per avere i propri migliori amici sempre accanto, anche mentre si dorme.

7. Riciclo

Se la vostra parola d'ordine è riciclo, che ne dite di realizzare la vostra testiera con materiali di recupero? Delle porte ad esempio sarebbero perfette.

Advertisement

8. Comodo e morbido

I cuscini sono sono sempre un'ottima soluzione quando si cerca la comodità. Un bastone e delle cinghie per appenderlo al muro faranno il resto.

9. Decorazione

Una semplice decorazione a stencil o dipinta fa al caso vostro se cercate la semplicità.

Advertisement

10. Testiera 3 in 1

Un pallet verticale può trasformare la testiera del vostro letto in un comodino o una libreria. Ottima soluzione per chi ha problemi di spazio.

11. Cuscino rigido

Realizzare questo cuscino rigido è semplicissimo: vi bastano un telaio in legno, della gommapiuma e un tessuto di rivestimento e il gioco è fatto. 

Advertisement

12. Testiera decorativa

Concludiamo con un progetto più ambizioso, in cui potrete cimentarvi se avete voglia di mettervi alla prova. Realizzate una testiera decorativa con dello spago o corda, ma anche all'uncinetto o con dei fili di lana. Date libero sfogo alla vostra fantasia!

E voi, quale testiera preferite?

Advertisement