Un rimedio semplice e molto efficace per far crescere rigoglioso il vostro giglio della pace

Laura Ossola image
di Laura Ossola

17 Agosto 2023

Un rimedio semplice e molto efficace per far crescere rigoglioso il vostro giglio della pace
Advertisement

Il Giglio della pace, noto anche con il suo nome scientifico Spatiphyllum, è una pianta d'appartamento molto amata da molti appassionati del giardinaggio, che la coltivano con successo in appartamenti, uffici e negozi per la sua eleganza e raffinatezza

Originaria dell'America tropicale, questa pianta è caratterizzata da grandi foglie lucide di un verde molto intenso, che terminano a punta; i suoi caratteristici fiori bianchi a spata completano la sua bellezza rendendola la specie ideale per la coltivazione ornamentale. 

La coltivazione di questa pianta è molto semplice, tanto da renderla adatta anche per i neofiti del giardinaggio e per coloro che non hanno tempo o voglia di dedicarsi alla cura del verde, pur non volendo rinunciare alla sua piacevole bellezza. Esiste un trucchetto in particolare per renderla sana e rigogliosa, che vi permetterà in un attimo di rendere il vostro giglio della pace ancora più meraviglioso.

Advertisement
Creativo

Creativo

Bastano pochi semplici accorgimenti per coltivare il vostro giglio della pace con successo:

  • inseritela in un terreno ben drenante, andranno bene anche l'argilla e la perlite;
  • posizionatela in luogo luminoso, senza esporlo alla luce diretta del sole;
  • innaffiate regolarmente quando il terreno inizia a asciugarsi nella parte superficiale;
  • non occorre un vaso troppo ampio, ma occorrerà rinvasarla ogni 2 anni circa;
  • quando la vostra pianta perde brillantezza e lucentezza occorrerà utilizzare un fertilizzante per dare maggiore nutrimento alla vostra pianta; provate una semplice ricetta casalinga per nutrirla a fondo.

Per questa semplice ricetta vi basterà procurarvi 3 semplici ingredienti che certamente potrete facilmente trovare nelle vostre cucine: acqua, caffè e cannella in polvere. In un contenitore miscelate un litro d'acqua con 200 ml di caffè senza zucchero e un cucchiaio di cannella in polvere. Mescolate attentamente lasciando riposare per almeno 3 ore, quindi filtrate il liquido e utilizzatelo per innaffiare il vostro giglio della pace. Questo concime naturale vi aiuterà a ridonare brillantezza e lucentezza alla vostra pianta, che in pochi giorni tornerà ad avere foglie vigorose, lucide e brillanti. 

Avete già provato questo trucco con il vostro giglio della pace?

Advertisement