Montagna di peluche in camera: fai ordine con delle soluzioni belle e pratiche
Chi di noi non ha avuto almeno un peluche a cui era super affezionato da piccolo? Sono giocattoli che non perdono mai la loro magia per i piccoli, e magari continuiamo a collezionarli anche da grandi. Nelle camerette dei bambini, tra peluche, action figures e ogni sorta di altri giocattoli preferiti c'è sempre un gran chiasso, prima e dopo le sessioni di gioco. E c'è da considerare che i peluches non sono, in realtà, così comodi da riporre, viste le loro forme e dimensioni.
Trattandosi di oggetti voluminosi e irregolari, bisogna essere un po' creativi per far ordine senza rinunciare all'estetica. Di seguito vi riportiamo alcune soluzioni davvero accattivanti.
Peluche in ordine sull'amaca
Fateci caso: l'amaca è qualcosa di molto capiente. E se portassimo alla memoria scene di navi e veicoli carichi di ogni cosa nei film d'epoca, non è raro notare che a volte gli oggetti fossero sistemati proprio in reti robuste che pendevano dal soffitto. Perché non fare lo stesso per i peluches? Sarà una soluzione giocosa da vedere anche quando sono tutti riposti lì!
E l'amaca si potrà creare con una rete a maglie larghe o strette, ma anche con scampoli di stoffa, persino vecchie lenzuola e simili. Scegliete magari tessuti con colori o fantasie divertenti, e diventerà un elemento d'arredo che si inserisce perfettamente nella stanza dei bimbi.
Il baule delle meraviglie
C'è qualcosa che risveglia sempre l'immaginazione e il senso d'avventura, nel vedere un baule che ricorda un forziere, proprio come quelli delle favole. Quando è pieno sarà il ripostiglio dei peluches, e quando invece li tiriamo fuori per giocare, potrebbe diventare il tesoro da cercare proprio con l'aiuto di tutti quei pupazzi!
Peluche appesi
Non c'è spazio a terra per un cesto o baule? Proprio come nel caso dell'amaca, guardate in alto e pensate in verticale. Dal soffitto potete far pendere un supporto comodo, come i basket per le piante, solo che questi saranno pieni di pupazzi simpaticissimi. L'importante è che siano facilmente raggiungibili anche dai piccoli, senza rischio di incidenti,
I piedi del letto
I grandi arredano i piedi del letto con cassapanche o librerie, per i piccoli invece potrebbe essere lo spazio in cui riporre tutti i giochi quando si finisce di divertirsi con peluches e simili.
Cesti d'arredo
Funzionano con coperte, riviste, panni sporchi e mille altre cose per cui li impieghiamo in giro per casa, allora perché non portare dei bei cesti d'arredo nella cameretta dei piccoli e riempirli dei peluches sparsi in giro?
In panchina... Sugli scaffali
Diciamo la verità: è probabile che ci siano molti più peluches in casa di quelli con cui i piccoli giocano abitualmente. Per tutti gli altri, l'allenatore dovrà scegliere la "panchina" giusta in cui attenderanno di tornare alla ribalta. E dei cesti ampi e robusti sugli scaffali di un ripostiglio possono esserlo.
Le pareti
Soluzioni per fare ordine nell'armadio
I portascarpe verticali da appendere alla barra che regge le stampelle con i vestiti sono un'altra idea utile anche per i peluches.
Il portascarpe da parete
Ancora portascarpe, ma questo è da parete: di quelli con le tasche che si mettono a muro o, anche più spesso, dietro alle porte. Perfetto per i pupazzi più piccoli.
A vegliare sul letto
organizeitchallenge.blogspot.com
Ancora uno spunto dall'arredo per le piante: quelle fioriere che sembrano ringhiere a parete, dove potremmo collocare vasi, sono altrettanto solide e ideali per i pupazzi, magari sistemati a vegliare sul letto!
Quale soluzione preferite per far ordine tra i peluches nella cameretta dei bambini?