Desiderate dei tralicci per il vostro giardino? Provate queste 15 deliziose proposte
Per migliorare e abbellire i propri spazi all'aperto i tralicci sono una delle migliori idee che possiamo realizzare; capaci di coniugare funzionalità ed estetica, infatti, i tralicci non sono saranno utilissimi per favorire la crescita delle piante rampicanti, ma sapranno anche decorare deliziosamente il vostro giardino.
Se anche voi desiderate aggiungere dei tralicci al vostro giardino, provate queste 15 deliziose proposte.
1. Un'altalena per le piante
La struttura di una vecchia altalena può trasformarsi facilmente in un pratico traliccio per le piante del vostro orto utilizzando dei fili di spago.
2. Attrezzi da giardino
Avete dei vecchi attrezzi da giardino nel capanno? Prima di gettarli nella spazzatura, provate a riutilizzarli: potranno facilmente trasformarsi in un meraviglioso traliccio fai da te per le piante rampicanti del vostro giardino.
3. Traliccio di rami per le vostre rose
arquitetura-pessoal.tumblr.com
Recuperate dei rami per realizzare un grazioso traliccio per le vostre rose.
4. Un abito fiorito
nostalgiaatthestonehouse.blogspot.com
Riutilizzate un vecchio manichino per realizzare un grazioso traliccio per le vostre piante rampicanti da fiore: si trasformerà in una graziosa e colorata statua di metallo e fiori.
5. Scala o traliccio?
Non importa quanto sia arrugginita o mangiata dai tarli la vostra vecchia scala: sarà semplice trasformarla in un fantastico elemento decorativo realizzando un meraviglioso traliccio fai da te per le vostre piante.
6. Infissi di finestre
Avete appena sostituito le vostre finestre? Riciclate i vecchi infissi per la realizzazione di un bellissimo traliccio da parete.
7. Ruote di bicicletta
Avete delle ruote di bicicletta spaiate e non sapete che farvene? Provate a riutilizzarle come tralicci decorativi per il vostro giardino: potrete semplicemente impilarle oppure creare delle graziose e creative strutture con movimenti geometrici.
8. Porte riciclate
La sostituzione delle porte vi lascerà inevitabilmente le vecchie porte da smaltire, ma potrete facilmente riciclarle in tantissimi modi creativi; che ne dite ad esempio di trasformarle in un grazioso traliccio? Appoggiatele alla parete oppure realizzate delle strutture autoportanti unendo più porte tra loro.
9. Obelischi colorati
Che ne dite di affiancare diversi obelischi colorati per portare un po' di colore nel vostro giardino?
10. Statue colorate
Realizzate una colorassima statua per il vostro giardino appoggiando un busto in pietra sopra un cono metallico; facendovi arrampicare le piante da fiore creerete una decorazione piena di vivacità.
11. Sedia di recupero
Anche una vecchia sedia può facilmente trasformarsi in un traliccio decorativo; eliminate la seduta e appoggiate la struttura portante intorno alle vostre piante: le aiuterà a crescere e al tempo stesso decorerà il vostro giardino in modo originale e creativo.
12. Albero
Sfruttate gli alberi ad alto fusto già presenti nel vostro giardino per far arrampicare le vostre piante: saranno sostegni robusti e duraturi e al tempo stesso diventeranno esteticamente più gradevoli.
13. Lampioni fioriti
I lampioni sono elementi funzionali importanti nei vostri giardini, aiutandovi a trovare la via verso casa nelle ore di buio. Trasformateli anche in meravigliosi elementi decorativi permettendo alle piante da fiore di arrampicarsi lungo il loro palo.
14. Una cupola fiorita
Create una rilassante e colorata zona d'ombra nel vostro giardino con un traliccio a cupola su cui potranno crescere i vostri fiori rampicanti.
15. Testiera in ferro battuto
Anche la vecchia testiera in ferro battuto del vostro letto è il traliccio perfetto per il vostro giardino: con i suoi motivi decorativi saprà rendere più bello il vostro spazio all'aperto sia nel mezzo di un'aiuola che attaccata a una parete.
Quale traliccio realizzerete per il vostro giardino?