11 irresistibili centrotavola per decorare in modo scenografico la tua casa
Il centrotavola è una decorazione che associamo alle grandi ricorrenze, eventi speciali e sporadici, quando invece potrebbero diventare una costante nella nostra casa, per avere sempre qualcosa di bello da vedere, magari anche al passo con le stagioni o con i nostri gusti che cambiano.
Così, a seconda dello spazio a disposizione sul tavolo, o dell'occasione e periodo in cui prepariamo le nostre decorazioni, possiamo farci ispirare dalla natura. L'ideale è decidere una struttura o contenitore di base, e poi aggiornare quando le decorazioni al suo interno si rovinano o diventano datate. Date un'occhiata agli spunti di seguito.
Centrotavola con vasi di vetro: semplice ma sempre efficace
Non si sbaglia mai con un vaso di vetro, di qualsiasi forma sia. Magari lo si affianca a candele o altre decorazioni in coppia, e per non dover cambiare fiori freschi ogni pochi giorni, si possono scegliere rami secchi, finti o lavoretti fatti a mano.
La pianta più bella
Se abbiamo una pianta che ci rende molto orgogliosi, basta metterla, quando serve, in un portavaso e decorare un po' il contenitore alla base.
Scegli il portavaso che vuoi per il tuo centrotavola
Ci sono tanti oggetti di design da acquistare: un portavaso bello non perde il suo fascino, e periodicamente lo riempirete in modo diverso.
Riciclare vecchi oggetti
robin-happyathome.blogspot.com
Se avete qualche vecchio vassoio di legno, che abbia dimensioni compatibili con la sagoma del tavolo, fatelo diventare il palcoscenico del vostro centrotavola. Possono bastare anche solo sassi e candele!
Anche le vecchie damigiane sono sempre un'ottima idea, da riempire a piacere. E sono di quelle decorazioni che rimangono belle e azzeccate anche quando le spostiamo su altre superfici.
La natura di ogni stagione
In primavera, ma non solo, ci sono tanti bulbi fioriti che fanno bella mostra di sé: perché nn metterli "in scena" su un centrotavola?
Se in giardino avete dei fiori molto belli, proprio per quel pranzo o cena importanti potete coglierli e tenerli ben disposti su un semplice contenitore.
Altre idee per i centrotavola
Optare per fiori meno inflazionati, come gli splendidi rami del cotone, è un'idea vincente. Quelli, infatti, non si rovinano mai!
Vaschette di legno da riempire a piacere: questa composizione è molto bella e delicata.
Nulla vieta di abbinare tanti oggetti insieme: lanterne, vasetti con piante, cornici, portacandele... E creare una composizione ricca al centro della tavola.
Se poi riusciste ad abbinare le decorazioni del centrotavola con quelle che adornano un runner o la tovaglia, avreste un risultato da professionisti!
Come vi piace decorare i centrotavola?