8 idee strepitose per utilizzare la carta da parati in modo fantasioso e dare un tocco di classe ai vostri ambienti - Creativo.media
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
8 idee strepitose per utilizzare la…
Il metodo passo dopo passo per riciclare vecchi asciugamani e trasformarli in un pratico tappetino da bagno 12 soluzioni super-ingegnose per sfruttare al meglio lo spazio nel garage e trovare posto a tutto

8 idee strepitose per utilizzare la carta da parati in modo fantasioso e dare un tocco di classe ai vostri ambienti

Di Simone Fabriziani
14.363
Advertisement

Un giorno ci svegliamo e abbiamo voglia di dare una bella ventata di freschezza alla nostra casa; da dove partiremmo per rinnovarla? Che ne dite dalle pareti e dal loro colore? Avete mai pensato che cambiare la carta da parati, o addirittura applicarla, potrebbe essere la soluzione più adatta alla vostra improvvisa voglia di cambiamento? Oggi vogliamo proporvi 8 soluzioni pratiche e fantasiose per usare carta da parti di colori e forme differenti per rendere le stanze della vostra casa veramente uniche nel loro genere!

Idea n.1

immagine: Pinterest

Potere usare la carta da parati non solo per ravvivare le vostre pareti di casa, ma anche per foderare con fantasia ed originalità il fondo dei vostri cassetti. Che ve ne pare?

Idea n.2

immagine: Pinterest

Un'altra idea molto simpatica è quella di decorare i gradini della vostra scala di casa con della carta da parati, magari usando un motivo floreale e molto vivace; fareste un figurone!

Advertisement

Idea n.3

immagine: Pinterest

La terza idea è quella sicuramente più funzionale: se non si ha voglia di scrostare le pareti di casa o non si vogliono avere gli operai in casa per qualche giorno, cosa ne pensate di applicare carta da parati sopra pannelli rimovibili? Una soluzione pratica ma allo stesso tempo di gran gusto!

Idea n.4

immagine: House of Turquoise

La carta da parati applicata sui pannelli rimovibili può anche essere l'idea perfetta per cambiare la fantasia e le forme dietro la vostra libreria preferita; e quando vi sarete stufati di quei colori, potrete sempre cambiarla!

Idea n.5

immagine: The Cottage Market

Se vi avanza ancora della carta da parati con dei motivi molto colorati e floreali, potete sempre incorniciarla ed appenderla sulle vostre pareti come fossero dei quadri unici al mondo!

Advertisement

Idea n.6

immagine: The Cottage Market

Non sapete cosa fare della carta da parati che vi avanza? E la usaste anche come comodo ed elegante piano per una console o un tavolinetto floreale?

Idea n.7

immagine: Pinterest

Senza dimenticare che la carta da parati più bella e ricercata può essere usata per decorare i pannelli delle porte interne; così sembrerà che anche all'interno della vostra stanza ci sia una finestra verso un mondo magico!

Advertisement

Idea n.8

immagine: Pinterest

Ed infine, se la carta da parati che vi è avanzata la utilizzaste per creare dei simpatici sottopiatti per regalare un tocco di classe alla vostra sala da pranzo?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie