5 idee una più bella dell'altra per creare lampade fai da te e illuminare la vostra casa di creatività - Creativo.media
x
5 idee una più bella dell'altra per…
14 trovate brillanti per creare piccole meraviglie fai-da-te con i ventagli di carta Composizioni di piante che sembrano meduse: l'idea irresistibile per rendere magico qualsiasi giardino

5 idee una più bella dell'altra per creare lampade fai da te e illuminare la vostra casa di creatività

20 Febbraio 2020 • di Angelica Vianello
5.300
Advertisement

In qualsiasi stanza abbiamo bisogno di più punti luce, e il primo requisito nella scelta di una qualsiasi lampada o lampadario è la sua completa compatibilità con l'arredamento che lo circonderà.

L'altra caratteristica irrinunciabile è che abbia anche un design accattivante, anche se molto spesso le scelte si aggirano sempre su modelli tradizionali. Se però avete voglia di inserire nell'ambiente un complemento d'arredo un po' bizzarro, che di certo diventerà protagonista della stanza, provate a creare una lampada come le 5 che vi proponiamo qui: sono progetti fai da te davvero originali e sorprendenti!

1. Origami

Con la tecnica dell'origami potete creare un lampadario che abbia la forma di un icosaedro troncato: dovrete solo piegare ritagli di carta seguendo le indicazioni di questo tutorial.

2. Una soffice nuvola

Scoprite come realizzare una lampada che quando viene accesa di notte sembra davvero una nuvola attraversata dalla luce dei fulmini durante un temporale! Troverete tutte le indicazioni in questo video.

Advertisement

3. La casetta degli uccellini

immagine: Pinterest

Questa idea permette di riciclare una casetta degli uccelli e convertirla in una simpaticissima lampada, applique o lampadario perfetta per la cameretta dei bambini, soprattutto se sistemata sulla parete in modo che sembri davvero appoggiata ad un albero!

4. La lampada con le costellazioni

immagine: Pinterest

Praticate fori in un paralume in modo da replicare le costellazioni: quando di notte accenderete la luce, le costellazioni saranno proiettate sulle pareti! Qui troverete il video con il tutorial.

5. Un simpatico coniglietto

immagine: ikeahackers.net

Questa lampada è creata a partire da un modello Ikea, ossia "Fado": è una sfera bianca cui sono semplicemente state applicate le orecchie da coniglio (in questo caso di carta) e sulla quale è stato disegnato il musetto stilizzato del coniglio. Davvero semplicissimo!

Vi piacciono queste idee per creare lampade originali con le nostre mani?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie