Arredamento degli spazi all'aperto: 18 idee con i pallet per il vostro giardino e il balcone

Laura Ossola image
di Laura Ossola

13 Aprile 2024

Arredamento degli spazi all'aperto: 18 idee con i pallet per il vostro giardino
Advertisement

La bella stagione porta inevitabilmente a voler trascorrere più tempo all'aperto e l'arredamento e la decorazione di giardini e terrazzi possono aiutarci a godere dei nostri spazi all'aperto con un maggiore senso di benessere.

Sono molti i progetti che si possono attuare per la decorazione dei vostri giardini e terrazzi e tra questi vi sono senza dubbio anche numerose soluzioni fai da te, che vi permetteranno di realizzare meravigliosi mobili da esterno con il riciclo di materiali. I pallet in particolare sono molto versatili, economici e utili a questo scopo e di seguito vi suggeriamo 18 meravigliose idee con i pallet per i vostri spazi all'aperto.

Advertisement

1. Sedie a sdraio

Pinterest

Concedetevi un po' di tempo per godere dei raggi del sole in giardino o in terrazzo creando una comoda sedia a sdraio con i vostri pallet: basteranno due pallet incastrati tra loro e un comodo cuscino per una sdraio pratica e confortevole.

Advertisement

2. Panchina con fioriera

@ideiipodelkidliadachi/Instagram

I pallet sono perfetti per creare una comoda panchina per accogliere i vostri ospiti o semplicemente per trascorrere il vostro tempo libero all'aperto: un pallet in verticale per lo schienale della vostra panchina potrà facilmente trasformarsi in una fioriera con cui colorare e profumare i vostri spazi.

3. Area relax

@kezzabeth_blog/Instagram

Costruite nel vostro giardino un'area relax per rigenerarvi in un contesto di pace e serenità: un pavimento di ghiaia, una seduta e un piano d'appoggio di pallet saranno perfetti per la realizzazione di un progetto che saprà accogliervi in un caldo e confortevole abbraccio.

4. Postazione bar

@elm_terrace_interior/Instagram

In balcone o in giardino, appendete a una parete una postazione bar richiudibile: perfetta per i piccoli spazi, vi permetterà di avere sempre a portata di mano tutto il necessario per un aperitivo improvvisato.

5. Fuoco da campo

Pinterest

I pallet sono perfetti per la realizzazione di una pratica struttura per il fuoco da campo. Aggiungete delle ruote nella parte inferiore, vi aiuteranno a spostare più agevolmente il vostro fuoco al bisogno.

Advertisement

6. Angolo lettura ombreggiato

Pinterest

E se invece i pallet vi servissero per un grazioso angolo lettura ombreggiato? Con delle fioriere sulle pareti laterali diventerà ancora più colorato e accogliente.

7. Tavolo da pranzo

1001pallets.com

Realizzate un grande e pratico tavolo da pranzo per le vostre grigliate all'aperto riutilizzando dei pallet: economico e semplice da realizzare, vi aiuterà ad accogliere tutti i vostri amici.

Advertisement

8. Gazebo

Pinterest

Rendete più accogliente e onfortevole il vostro gazebo utilizzando i pallet per la pavimentazione e la recinzione. 

9. Altalena

thesorrygirls.com

Se amate rilassarvi facendovi cullare dal dolce dondolio di un'altalena, potrete facilmente realizzarne una comodissima semplicemente servendovi di un pallet e di corde spesse per i sostegni.

Advertisement

10. Postazione barbecue

recycledcraftsy.com

Per il barbecue sono sempre necessari numerosi strumenti che spesso non sappiamo dove conservare mentre lo utilizziamo in cortile: perché allora non realizzare una pratica postazione barbecue con i pallet?

11. Cabana lounge

jaimecostiglio.com

Cosa c'è di meglio del godersi l'aria aperta e le belle giornate di sole comodamente distesi all'ombra di una piccola capanna? Con i pallet potrete realizzarne una graziosa e incredibilmente economica!

Advertisement

12. Patio

Pinterest

Realizzate un fantastico e accogliente patio per un angolo del vostro giardino riutilizzando dei pallet e decorandoli con cuscini colorati e fioriere pensili.

13. Cucina all'aperto

Pinterest

Se vi piace godere a 360 gradi del vostro spazio all'aperto realizzate per il vostro giardino una vera e propria cucina all'aperto, sarà un progetto economico e facilmente realizzabile con il fai da te se scegliete i pallet.

Advertisement

14. Bancone da bar

Pinterest

E se invece vi basta potervi godere un gustoso aperitivo deliziandovi nell'osservazione del tramonto, sarà sufficiente anche un bancone da bar. Costruitelo su ruote per ripararlo durante la stagione invernale.

15. Romantica in bianco e blu

Pinterest

Ispiratevi ai colori del mare e dell'estate realizzando una romantica area relax in bianco e blu per le vostre serate all'aperto.

Advertisement

16. Un accogliente balcone

francinesplaceblog.com

Da anni desiderate arredare il vostro balcone rendendolo accogliente? Forse vi è sempre sembrato un progetto eccessivamente costoso, ma con i pallet potrete realizzarlo a costo quasi zero.

17. Tavolino con ghiacciaia

ana-white.com

Evitate qualsiasi incidente realizzando con i pallet un comodo tavolino con ghiacciaia e inserti portabottiglia.

18. Relax in balcone

Pinterest

Un comodo divanetto, un tavolino da caffè e un giardino verticale: anche un piccolo balcone in questo modo potrà assicurarvi la giusta dose di relax.

Quale di questi progetti realizzerete per i vostri spazi all'aperto?

Advertisement