4 metodi creativi per riciclare oggetti di plastica e intrecciare comodi cestini - Creativo.media
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
4 metodi creativi per riciclare oggetti…
La tecnica semplice ed economica per realizzare un fantastico piatto decorato in occasione della Pasqua 12 trovate adorabili per decorare il giardino con una vecchia bicicletta

4 metodi creativi per riciclare oggetti di plastica e intrecciare comodi cestini

Di Angelica Vianello
19.864
Advertisement

Qualsiasi progetto che ci permetta di riciclare la plastica in modo utile e duraturo, evitando di gettare bottiglie o altri oggetti monouso nella spazzatura, è sempre un'idea benvenuta. È il caso dei progetti proposti qui di seguito, ovvero 4 tipi diversi di cesti da realizzare con buste di plastica, bottiglie o cannucce monouso.

Si tratta sostanzialmente di ricavare fettucce o stringhe di plastica da intrecciare proprio come si fa col vimini, in modo da confezionare un contenitore utile che ci aiuterà a far ordine in casa.

1. Un cesto fatto con ritagli di bottiglie di plastica

Una volta eliminato il collo e il fondo della bottiglia, si può tagliare il resto ricavando una lunga fettuccia - possibilmente mantenendo la larghezza sempre alla stessa misura.

2. Cestini e sottobicchieri con le cannucce monouso

immagine: icreativeideas.com

Appiattite le cannucce e intrecciatele insieme come in foto per dar forma a cestini perfetti da usare sulla scrivania o sottobicchieri pratici.

Advertisement

3. Un cestino per le uova

immagine: icreativeideas.com

In questo caso un cartone per le uova è stato usato per foderare un cestino fatto a mano con strisce di giornale, ma la stessa tecnica può essere utilizzata anche con delle cannucce di plastica.

4. Un como cesto fatto di buste di plastica

Intrecciate tra loro le buste di plastica, meglio se del tipo resistente e spesso, e riuscirete a creare un cesto abbastanza capiente da essere usato magari anche per smistare il bucato.

Se qualcuna di queste idee vi ha colpito, cliccate nel link sotto ciascuna foto per saperne di più.

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie