Volete decorare le vostre tazze? Ecco come fare usando acqua e smalto per le unghie - Creativo.media
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Volete decorare le vostre tazze? Ecco…
Sapone esfoliante fatto in casa: ecco la ricetta facile, veloce e 100% naturale Come trasformare le cassette di legno in stupende decorazioni per il giardino: 20 idee per ispirarsi

Volete decorare le vostre tazze? Ecco come fare usando acqua e smalto per le unghie

Di Davide Bert
5.470
Advertisement

Tazze e tazzine, da caffè o da tè sono da sempre oggetti molto ricercati come idee regalo, come corredo, servizio da cucina, come elementi decorativo, personalizzato o addirittura come accessori da scrivania. Bianche o colorate, sono tra i gadget che più spesso vengono personalizzati con loghi, immagini o scritte di ogni tipo. Per gli appassionati del genere proponiamo un metodo semplice e assolutamente originale per realizzare qualcosa di diverso dal solito.

immagine: YouTube

Quello che vi serve è 1 tazza di ceramica con la superficie completamente neutra, 1 contenitore di plastica abbastanza grande, 1 stuzzicadenti, 1 fazzoletto di carta assorbente, dell’acqua calda e dello smalto per le unghie, si avete capito bene!

immagine: YouTube

Versate l’acqua calda dentro il recipiente fino quasi a riempirlo del tutto. Successivamente aggiungete qualche goccia di smalto, magari di più colori. La consistenza del prodotto ha una densità diversa dal liquido, e grazie anche alla differenza di temperatura si crea come una macchia di inchiostro che galleggia in superficie.

Advertisement
immagine: YouTube

Quando il pigmento creato si è allargato a sufficienza, utilizzate lo stuzzicadenti per agitarlo e descrivere alcune linee irregolari come se si trattasse di un quadro astratto. A questo punto è venuto il momento di immergere la tazza, sulle cui pareti di ceramica si imprimerà lo smalto alla stregua di una sottilissima pellicola adesiva.

immagine: YouTube

L’effetto visivo sarà stupendo e ogni volta diverso. Dopo che la pellicola avrà aderito alla superficie della tazza, occorre far asciugare lo smalto per almeno due ore. Il risultato è straordinario, unico nel suo genere, l’unico accorgimento è non inserire le tazze così trattate in lavastoviglie, altrimenti lo strato andrà via in poco tempo.

immagine: YouTube

Ora avete tutto ciò che serve per creare una miriade di tazze colorate, come pezzi artigianali introvabili altrove. Che decidiate di tenerle per voi o di regalarle agli amici, ciò che è certo è il risultato scenografico di sicuro successo.

Advertisement
immagine: YouTube

Potete recuperare un vecchio servizio da tè anonimo e tramutarlo in qualcosa di allegro e vivace, o comprare un set di tazze molto economiche per ricavarne pezzi da collezione. Che bellissima idea!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie