Come trasformare le pigne in coloratissime decorazioni per la tua casa - Creativo.media
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Come trasformare le pigne in coloratissime…
Candele al limone anti-zanzare: il metodo facile per prepararle in casa 9 trucchi fai-da-te per diventare delle vere esperte di nail art

Come trasformare le pigne in coloratissime decorazioni per la tua casa

04 Luglio 2019 • di Davide Bert
8.912
Advertisement

Ecco un’altra “puntata” sul riciclo creativo, un hobby interessante che oltre ad impiegare in maniera divertente il proprio tempo può rivelarsi anche utile a realizzare piccole ed originali opere d’arte. Stavolta la materia prima dei lavori sono le pigne, molto versatili perché abbastanza robuste da sostenere qualunque progetto e dalla geometria particolarmente suggestiva. Di seguito alcuni esempi di cosa si può fare quando si ha abbastanza immaginazione.

1. Adorabile questo cestino, adatto come porta oggetti, o da appendere mettendo al centro magari un vaso da fiori.

immagine: Pinterest

2. Di certo avrete avuto bisogno almeno di due occhiate prima di riconoscere di cosa sono fatti questi simpatici fiorellini.

immagine: Pinterest
Advertisement

3. Una ghirlanda floreale appesa fuori dalla porta fa sempre la sua figura. Questa poi va bene in tutte le stagioni, specialmente quelle belle!

immagine: Pinterest

4. M'ama, non m'ama, pigna, non pigna, eh si, sono proprio loro, stupende margherite frutto di ingegno e di riciclo creativo.

immagine: Pinterest

5. Qui più che di decorazione si parla di vera e propria espressione artistica. Un pezzo così è adatto per essere regalato, stupendo vero?

immagine: Pinterest
Advertisement

6. Un altro magnifico cestino completo di fiori e pianticelle verdi. Dentro o fuori casa un oggetto così fa subito primavera.

immagine: Pinterest

Non vi bastano queste idee? Bé non c'è limite a quello che si può fabbricare pensandoci un po' su. Il segreto è guardare un oggetto e cercare di immaginarlo fatto proprio con le nostre pigne, per verificare l'effetto scenografico e la concreta possibilità di realizzarlo. Ora tocca a voi mettere in pratica ciò che avete visto o sviluppare tanti altri progetti fantasiosi!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie