Un geniale giocattolo fai-da-te per tenere il tuo cane impegnato, soprattutto se è iperattivo

Angelica Vianello image
di Angelica Vianello

15 Novembre 2019

Un geniale giocattolo fai-da-te per tenere il tuo cane impegnato, soprattutto se è iperattivo
Advertisement

Spesso capita che i nostri cani siano iperattivi e si avventino sul cibo divorandolo in pochi bocconi. Per ovviare al primo problema, il metodo migliore è permettere loro di sfogarsi con passeggiate e attività fisica, ma non sempre ne abbiamo il tempo. Quanto all’ingordigia, è difficile trattenerli dal mangiare tutto velocemente: bisognerebbe sorvegliare ogni loro pasto avendo cura di far mangiare l'intera porzione a piccole dosi, e anche per questo non sempre si trova il tempo necessario.

 

Advertisement
Bella/Facebook

Bella/Facebook

È qui può tornare utile la soluzione ideata da Eveline Poot, la proprietaria di Bella, una splendida pastore belga Malinois: il marchingegno si chiama Bella’s Bottle Game, perché si tratta di un gioco creato con bottiglie di plastica che fungono da dispensatori di croccantini, ed è proprio Bella a doverli far capovolgere per mangiarne piccoli bocconi ogni volta.

Advertisement

Su Facebook, Eveline ha condiviso le istruzioni da seguire per montare questa struttura di assi di legno, indicando le misure di ogni pezzo. 

 

Come si può vedere nel video postato dall’ingegnosa proprietaria di Bella, questo gioco è costituito da bottiglie di plastica robuste, come quelle della Coca Cola, montate su di una sbarra di ferro e riempite di croccantini. Ogni volta che Bella vuole mangiarne un po’, deve dare delle zampate alle bottiglie, che ruotano facendo perno sulla sbarra e rilasciano gli ambiti bocconi a terra.

In questo modo il cane è costretto a fare attività, così da non annoiarsi nemmeno quando è solo, e non divora tutto il suo cibo troppo velocemente. Un’idea davvero geniale, non trovate?

Advertisement