Il metodo semplice ed economico per trasformare un vecchio maglione in un caldo vestitino per il vostro cane - Creativo.media
x
Il metodo semplice ed economico per…
13 idee per decorare la vostra casa in occasione del Natale utilizzando il legno 13 modi creativi per trasformare i rotoli di carta igienica esauriti in splendide decorazioni natalizie

Il metodo semplice ed economico per trasformare un vecchio maglione in un caldo vestitino per il vostro cane

14 Dicembre 2019 • di Simone Fabriziani
4.981
Advertisement

Avete bisogno di coprire il vostro animaletto a quattro zampe durante le giornate più fredde dell'anno? Il vostro cagnolino potrebbe difatti non apprezzare le temperature rigide della prima mattina o della sera inoltrata, quindi un bel maglioncino per proteggere il suo pelo potrebbe ritornare comodo a lui e a voi padroni. Ecco un tutorial semplicissimo e in pochi step che vi permetterà di realizzare una calda maglia per il vostro cane utilizzando una o più maniche di un vecchio maglione che non usate più.


immagine: Voknits

Tutto ciò di cui avrai bisogno è un vecchio maglione molto caldo che non mettete più in famiglia, un paio di forbici e la misura esatta della larghezza del torace del vostro piccolo amico a quattro zampe!

immagine: Voknits

Dopodiché, taglia la manica del maglione, ma non tagliare anche il polsino: ti potrebbe essere utile se vuoi rifinire il bordo del collo della maglia per il tuo cagnolino.

Advertisement
immagine: Voknits

In seguito, taglia l'estremità della manica in una forma simile a quella di una sella, come nella foto sopra, quindi piega il bordo tagliato e cucilo a mano con il filo, in modo che il tessuto a maglia non si sfilacci.

immagine: Voknits

Taglia le aperture per le gambe anteriori come nella foto sopra, ben centrate lungo la lunghezza del maglione; poi, piega i bordi sotto e cuci come hai fatto per il bordo posteriore. Et voilà, ecco pronto in men che non si dica, e con l'utilizzo di un vecchio maglione, una calda maglia per il miglior amico dell'uomo!

Tags: AnimaliUtiliFai da te
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie