Il metodo ingegnoso ed economico per installare una romantica parete di luce in camera da letto - Creativo.media
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
Il metodo ingegnoso ed economico per…
Il tutorial passo dopo passo per creare irresistibili orecchini d'argilla fai-da-te Il rimedio naturale e a costo zero per sbiancare i denti utilizzando la curcuma

Il metodo ingegnoso ed economico per installare una romantica parete di luce in camera da letto

Di Angelica Vianello
19.936
Advertisement

Se siete alla ricerca di una soluzione poco costosa ma di grande effetto per decorare in modo originale la vostra camera da letto, questa idea può fare al caso vostro: installare una parete di piccole luci filtrate da una delicata tenda, per creare un'atmosfera soffusa che ha qualcosa di magico.

Si tratta di un metodo davvero economico ed efficace per trasformare una camera spoglia, ma non è detto che non possiate sfruttarlo anche in altri ambienti! Ciò di cui avrete bisogno è:

  • Un bastone per tenda con il kit per l'installazione a muro (assicuratevi che sia lungo almeno quanto la larghezza del letto)
  • Molti ganci adesivi (preferibilmente di plastica trasparente, ma potete scegliere quelli che preferite)
  • Fili di luci come quelle di Natale. Ne serviranno almeno un paio di scatole (le lampadine devono essere molte e piccole, e i cavi possibilmente bianchi o trasparenti)
  • Tende di tessuto leggero e trasparente (una o due a seconda della lunghezza del bastone)

Di seguito vi spieghiamo il procedimento.

1. Installate il bastone per la tenda al muro

2. Applicate al muro i ganci adesivi: devono essere equidistanti tra loro e ben allineati sulla stessa riga... e non sono mai troppi!

Advertisement

3. Appendete i fili di luci, avendo cura di svolgerli per bene

4. Infilate le tende sul bastone e riposizionatelo sui suoi supporti

5. Sistemate le tende: devono essere drappeggiate in modo omogeneo, senza creare mucchi di stoffa in alcuni punti o essere troppo tese in altri

Advertisement

6. Ecco il risultato finito!

È davvero una trovata semplice e scenografica, e giocando con il colore delle lampadine o delle tende potrete adattarla all'arredamento di qualsiasi stanza!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie