Provate queste 13 splendide proposte per una testata letto fai da te a tema mare

Laura Ossola image
di Laura Ossola

21 Settembre 2023

Provate queste 13 splendide proposte per una testata letto fai da te a tema mare
Advertisement

Chi ha detto che il mare debba essere vissuto solo in vacanza? Siamo in tanti a desiderare di ritrovare l'atmosfera delle vacanze anche dopo il nostro rientro in città a fine estate. E quale luogo migliore della nostra zona notte, il posto per eccellenza in cui rilassiamo e ci concediamo un po' di riposo, per prolungare la sensazione di essere in vacanza? 

Sono molti i progetti che potete realizzare per arredare la vostra zona notte a tema mare e se davvero desiderate regalarvi un prolungamento delle vacanze anche nei vostri sogni, perché non provare a portarle sulla testiera del vostro letto? Tra le tante proposte ce ne sono molte che possono facilmente essere realizzate con il fai da te, partendo da materie prime semplici e sempre disponibili. 

Se siete a corto di idee, vi suggeriamo 13 splendide proposte per una testata da letto fai da te a tema mare: lasciatevi ispirare.

Advertisement

1. Palizzata da spiaggia o testiera del letto?

Realizzate in modo semplice e veloce una testiera del letto con una palizzata del colore del mare: dei fori a forma di stella aggiungeranno una maggiore personalizzazione.

Advertisement

2. Tavole da surf

Le vecchie tavole da surf vi riporteranno sempre indietro per una full immersion nei ricordi felici delle giornate in spiaggia. E vederle per prime al vostro risveglio al mattino potrà far iniziare qualsiasi giornata nel migliore dei modi.

3. Sogni di sabbia e acqua di mare

Procuratevi delle tavole di legno, magari da un pallet, dipingetele con le diverse tonalità di blu e utilizzatele in verticale come testiera del vostro letto. Sormontate da una decorazione a lisca di pesce saranno ancora più perfette.

4. Testiera del letto fai da te in bamboo

Le canne di bamboo ci fanno sentire subito in spiaggia e per questo motivo saranno la perfetta testiera da letto a tema marino. 

5. Testiera da letto con paesaggio di mare

Realizzate una testiera da letto inserendo un paesaggio marino in una cornice che ricordi una finestra. Se utilizzate una vecchia porta in stile shabby vi sembrerà davvero una finestra sulla spiaggia.

Advertisement

6. Testiera da letto dipinta a tema mare

Coralli, cavallucci marini e conchiglie sono tra i simboli più popolari del mare; preparate la vostra testiera da letto con delle semplici assi orizzontali che si alzano fino al soffitto. Una volta dipinti saranno perfette per farvi immaginare di essere in fondo al mare.

7. Remo da barca

Dei vecchi remi da barca possono ancora trovare una loro utilità se utilizzati come testiera del vostro letto. 

Advertisement

8. Testiera in legno e conchiglie

Una palizzata in legno e una collana di conchiglie vi riporteranno subito sulla spiaggia delle vostre vacanze.

9. Una rete per intrappolare i bei sogni

Una rete da pesca sarà la testiera perfetta per il vostro letto. Decoratela con conchiglie e stelle marine per sentirvi davvero al mare.

Advertisement

10. Una tenda in bamboo

Le tendine in bamboo sono perfette per lasciare il caldo fuori casa e godere un po' del refrigerio offerto dall'ombra in casa. Perché allora non appenere una tenda come testiera del vostro letto? Vi regalerà dei sogni deliziosi.

11. Persiane azzurro mare

Una vecchia persiana azzurra sarà una perfetta testiera per il vostro letto se oltre alle vacanze amate anche lo stile shabby.

Advertisement

12. Le onde del mare come testiera

Una testiera a forma di onda di mare è una meravigliosa idea per portare l'atmosfera delle vacanze anche in camera da letto in città.

13. Un quadro di mare

Se non siete pratici del fai da te ma desiderate comunque una testata a tema marino non è necessario cambiare i mobili della vostra camera da letto. Vi basterà un quadro con un paesaggio di mare sopra il vostro letto, senza operare alcuna modifica, per sentirvi nella casa delle vostre vacanze.

Quale progetto preferite per la vostra camera da letto?

Advertisement