12 interessanti proposte fai da te di mobili e scaffali per il vostro bagno

Laura Ossola image
di Laura Ossola

10 Settembre 2023

12 interessanti proposte fai da te di mobili e scaffali per il vostro bagno
Advertisement

I bagni sono solitamente le stanze più piccole delle nostre case, ma sono spesso anche le più frequentate, visto il continuo e quotidiniamo uso che ne facciamo. Per questo motivo è di fondamentale importanza che siano sempre in ordine e ben organizzati, per evitare ritardi e inconvenienti quando al mattino ci prepariamo per iniziare la giornata oppure fastidi e disagi che potrebbero rovinare il nostro piacevole momento di relax quando a fine giornata ci concediamo una doccia rigenerante. 

Anche il più piccolo dei bagni tuttavia può essere perfettamente in ordine e organizzato, se sappiamo come arredarlo al meglio: bastano pochi semplici accorgimenti per rendere accogliente e pratica qualsiasi stanza da bagno e in molti casi il fai da te è la soluzione ideale. Questa pratica non solo ci permette di risparmiare nell'acquisto di mobili e accessori, ma ci garantisce anche una maggiore personalizzazione, con la possibilità di creare scaffali e mobili su misura, che si adattano perfettamente allo spazio a nostra disposizione.

Vi suggeriamo di seguito 12 interessanti proposte fai da te di mobili e scaffali per il vostro bagno.

Advertisement

1. Cestini a muro come mensole

Dei semplici cestini appesi al muro accanto al vostro lavandino saranno le mensole perfette per voi.

Advertisement

2. Cesto di corda fai da te

Con una scatola di cartone e una corda potrete realizzare un grazioso cesto porta oggetti da tenere sempre a portata di mano.

3. Portaoggetti a muro fai da te

Vi basteranno una semplice asse di legno e dei vecchi barattoli in vetro per realizzare un pratico portaoggetti a muro salvaspazio. Ideale anche per gli ambienti più piccoli.

4. Mobile fai da te con cassette riciclate

Le cassette in legno della frutta possono tornare utili in modi a casa vostra: tra gli altri, potrete realizzare anche dei pratici mobiletti per il vostro bagno. Colorateli a piacere per un effetto ancora più personalizzato.

5. Portasciugamano industriale

Le tubature sono ottime materie prime per un arredamento industriale; nel vostro bagno saranno perfetti portasciugamani, da appendere sotto una mensola in legno.

Advertisement

6. Mensole salvaspazio

Se lo spazio a disposizione è molto ridotto, delle mensole strette accanto allo specchio saranno perfette per ospitare i vostri prodotti da bagno.

7. Portasciugamani

Riponete i vostri asciugamani in poco spazio con una rastrelliera metallica a muro.

Advertisement

8. Portarotolo di riciclo

Recuperate un vecchio cassetto come portarotolo della carta igienica, sarà perfetto per ospitare anche le vostre scorte.

9. Portaoggetti fai da te da porta

Anche la porta può diventare un portaoggetti con dei cestini appesi a un binario.

Advertisement

10. Binario con ceste portaoggetti

I binari sono perfetti anche a muro, con dei pratici cestini portaoggetti per conservare tutto il necessario.

11. Mensola portarotolo fai da te industriale

Non è adorabile questo portarotolo con mensola realizzato in stile industriale con legno e tubature?

Advertisement

12. Mensola a soffitto

Tutto lo spazio disponibile può diventare un ottimo luogo di riponimento: se lo spazio è davvero ridottissimo, sfruttate anche lo spazio sopra le porte con delle mensole a soffitto.

E voi, come avete arredato il vostro bagno?

Advertisement