Festa della Donna: 3 metodi facili ed economici per creare splendide mimose fai-da-te - Creativo.media
x
Festa della Donna: 3 metodi facili ed…
12 idee irresistibili per coltivare i bulbi in casa, anche senza terra 9 trovate semplici e deliziose per creare lavoretti di Pasqua con i pon-pon di lana

Festa della Donna: 3 metodi facili ed economici per creare splendide mimose fai-da-te

04 Marzo 2020 • di Angelica Vianello
9.270
Advertisement

Ogni anno in occasione della Festa della Donna un po' ovunque vediamo rami di mimosa. Delicati e profumatissimi, sono una piccola meraviglia della natura, ma per quanta cura possiamo averne, sono destinati ad appassire.

Se allora voleste creare dei lavoretti da conservare nel tempo, esistono diverse tecniche per modellare dei rametti che richiamano questa bellissima pianta utilizzando perline, feltro o lana. Qui vi presentiamo 3 metodi da provare per fabbricare con le vostre mani degli splendidi lavoretti in occasione della Festa della Donna.


1. Con i pon-pon di lana

Usate dei fili di rame o di ferro rivestiti da nastro verde per il gambo, e prima di completare il rivestimento incollateci mini pon-pon di lana gialla: questo metodo ha il vantaggio di poter dare la forma che vogliamo ai rametti, in modo che abbiano un aspetto più verosimile!

2. Con il feltro

Per i gambi potete sempre usare fili di ferro rivestiti, mentre i fiori saranno fatti di palline di feltro. In alternativa, potete usare anche ovatta dipinta!

Advertisement

3. Con le perline

È il metodo certamente più laborioso: dovrete infatti infilare tantissime perline gialle e verdi sui rami di ferro, ma anche qui il risultato può essere sorprendente. Se poi magari scegliete perline di tipi diversi, per esempio quelle allungate per i rami e altre rotonde di diverse dimensioni per i fiori, avrete realizzato una piccola composizione davvero preziosa (trovate un esempio in questo video).

Un'altra idea potrebbe essere usare rametti di legno su cui infilare perline di legno dipinte! Pronti a creare la vostra mimosa fai-da-te?

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie