Rendete più allegra la vostra casa con 12 incantevoli decorazioni di farfalle fai da te

Laura Ossola image
di Laura Ossola

21 Settembre 2023

Rendete più allegra la vostra casa con 12 incantevoli decorazioni di farfalle fai da te
Advertisement

Con la loro colorata vivacità, le farfalle portano allegria e aria fresca in ogni luogo in cui si posino e per questo motivo sono molto apprezzate nella decorazione degli ambienti più disparati, creando un'atmosfera rilassante e distesa in cui riposarsi. Il colore è certamente la prima caratteristica a cui pensiamo quando si parla di decorazione con le farfalle e indubbiamente potrà aiutarvi a rendere l'ambiente più bello, ma se preferite delle tonalità più neutre preferite i tenui colori pastello per giocare con le forme e i materiali.

Perfette per decorare gli ambienti destinati ai bambini così come quelli vissuti esclusivamente dagli adulti, le farfalle sono perfette per portare le fiabe e la loro magia nelle vostre case e regalarvi piacevoli momenti di relax in un ambiente più sereno e naturale. Qualunque sia il vostro stile, siamo sicuri che troverete le decorazioni più adatte a voi.

Di seguito vi mostriamo 12 incantevoli decorazioni di farfalle fai da te da cui prendere ispirazione. 

Advertisement

1. Albero di farfalle fai da te

Come centrotavola o come soprammobile, un albero di farfalle sarà una vera meraviglia per gli occhi. Procuratevi dei rami e preparate delle farfalle con il materiale che preferite, aggiungeranno colore e vivacità a qualunque stanza.

Advertisement

2. Farfalle di carta

Se desiderate creare un'atmosfera delicata e romantica realizzate delle graziose farfalle di carta. Carta di quotidiani, riviste, vecchi libri che non leggerete più: sono molte le materie prime che potete utilizzare per le vostre decorazioni. Della corda per le antenne completerà il progetto in modo delizioso, potrete utilizzarle per decorare qualsiasi area della vostra casa.

3. Una cascata di farfalle fai da te

Un'ottima idea per una decorazione a soffitto è quella di realizzare delle coloratissime e vivaci cascate di farfalle. Monocromatiche o del colore dell'arcobaleno, saranno perfette per ogni stanza, dalla camera dei bambini alla terrazza.

4. Decorare i progetti creativi con farfalle fai da te

Aggiungete la magia delle fiabe alle vostre creazioni fai da te con l'aggiunta delle delicate ali delle farfalle; su portapenne, vasi da fiori e portautensili, saranno deliziosi.

5. Ghirlanda fai da te con le farfalle

In primavera come in autunno, le farfalle saranno le perfette protagoniste delle vostre ghirlande da porta

Advertisement

6. Cornici decorative

Regalatevi dei romantici sogni con delle semplici cornici bianche contenenti delle farfalle di carta, appese al muro sopra il vostro letto vi garantiranno delle dolci notti.

7. Farfalle delicate e romantiche

Pizzo e corda vi aiuteranno nella realizzazione di delicate e romantiche farfalle se cercate una decorazione sui toni neutri.

Advertisement

8. Uno specchio magico

Specchiarvi sarà più piacevole se la vostra immagine sarà incroniciata da romantiche farfalle.

9. Rilassante angolo lettura

Create un rilassante angolo lettura portando una porzione di bosco in casa vostra: pagine di libri, colorate farfalle e rami di edera o vasi di piante vi aiuteranno nella realizzazione di questo progetto.

Advertisement

10. Portavasi da parete

E se le farfalle diventassero dei dolci portavasi da parete?

11. Farfalle ricamate

Se amate il ricamo portate le farfalle sui vostri progetti: potrete usarle per decorare cesti e contenitori.

Advertisement

12. Decorare i mobili con farfalle fai da te

E se le farfalle si posassero sui vostri mobili? Dipingetele a stencil oppure incollatele con l'arte del decoupage, porteranno la loro allegria ovunque. 

Avete visto quanto è semplice decorare con le farfalle?

Advertisement