7 brillanti giochi fai da te con cui divertirsi in giardino, perfetti per grandi e piccoli - Creativo.media
x
Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies. Continuando a navigarlo acconsenti al loro uso in conformità alla nostra privacy policy Ok
x
7 brillanti giochi fai da te con cui…
Il tutorial passo dopo passo per ricavare un angelo da un piatto di carta in modo semplice e veloce La tecnica fai-da-te per trasformare i cucchiai di plastica in originali accessori a forma di rosa

7 brillanti giochi fai da te con cui divertirsi in giardino, perfetti per grandi e piccoli

Di Angelica Vianello
15.316
Advertisement

Avere un giardino è di certo un impegno notevole, ma quando si ha uno spazio verde in cui passare tempo all'aperto ci si dimentica della fatica e si apprezza una gran fortuna, soprattutto quando uscire di casa diventa impossibile. Con un po' di inventiva, infatti, un giardino può diventare un terreno di gioco per attività sempre diverse.

Allora perché non sfruttare il tempo a disposizione per dedicarsi a lavoretti creativi con cui divertirsi all'aperto? Alcuni di questi si adattano anche a balconi e terrazze molto ampi.

1. Un gioco di memoria in versione gigante

immagine: thespruce.com

Disegnate coppie di simboli su grandi ritagli di carta o cartone, ed esercitate la vostra memoria ricreando tutti gli abbinamenti nel minor tempo possibile.

2. Filetto

immagine: thespruce.com

Usate un disco di legno come plancia di gioco, bastoncini come quelli del gelato per creare il tracciato e poi decorate sassi come preferite per trasformarli nelle pedine dei due opponenti.

Advertisement

3. Domino

Se avete lastre o assi di legno da lavorare, ricavatene tessere giganti del domino: è un modo molto divertente di sfidarsi a un gioco senza tempo.

4. Jenga

immagine: thespruce.com

Per realizzare i tasselli di questo Jenga gigante avrete bisogno di pezzi di legno tutti esattamente delle stesse dimensioni. È un po' laborioso, ma poi avrete un gioco pronto per ogni occasione. In alternativa, potreste ritagliare spugnette colorate per lavare i piatti!

5. Scarabeo

Un altro gioco di società che non passa mai di moda e che può essere realizzato in versione gigante per divertirsi all'aperto. Potete disegnare le lettere, dipingerle o tracciarle con nastro adesivo su enormi tasselli di carta, cartoncino o lastre legno molto sottili.

Advertisement

6. Beanbag toss

È una gara di abilità: create sacchetti pesanti riempiti di fagioli e ben chiusi, e disponete piatti a diverse distanze che faranno da bersaglio. Vince chi ottiene più punti centrando gli obiettivi... La ricompensa la deciderete voi!

7. Una corsa di bicchieri

immagine: allfortheboys.com

Tendete uno spago, praticate un foro sul fondo di bicchieri di plastica e poi fateli procedere sul filo sparando acqua al loro interno con una pistola giocattolo.

Anche i grandi non sapranno resistere!

Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie