6 ottime ragioni per tenere sempre del caffè ghiacciato in freezer - Creativo.media
x
6 ottime ragioni per tenere sempre del…
11 proposte brillanti per illuminare il vostro giardino in modo unico e affascinante 10 trovate affascinanti per sfruttare lo spazio sopra ai pensili e decorare con gusto la cucina

6 ottime ragioni per tenere sempre del caffè ghiacciato in freezer

12 Giugno 2020 • di Angelica Vianello
5.361
Advertisement

Il caffè è un piacere quotidiano cui non rinunciamo in qualsiasi momento dell'anno, ma con l'arrivo della bella stagione e delle temperature calde diventa molto più appetibile come bevanda fredda o magari come gusto di gelati e granite.

Se volete anche voi gustarvi qualche pausa fresca al sapore di caffè ogni volta che volete, vi basterà tener pronti dei cubetti di questa bevanda congelata nel freezer, e poi usarli nelle diverse idee che vi riportiamo di seguito.

1. Un semplice caffè freddo

immagine: Pinterest

Se volete gustare un caffè freddo col ghiaccio, perché non usare i cubetti che avrete preparato col caffè? Potete usarli allo stesso modo anche con del latte.

2. Insaporire una bevanda alcolica

immagine: wallpaperflare.com

Il caffè ghiacciato è perfetto per insaporire anche un po' di Cointreau... Provate con un fondo di liquore e qualche cubetto.

Advertisement

3. Un semifreddo delizioso

immagine: wikipedia.org

Frullate insieme un paio di cubetti di caffè con 2 amaretti, poi incorporatevi 250 grammi di mascarpone e 2 cucchiai di zuccero, mescolando a mano. Potete guarnire con amaretti e scaglie di cioccolato.

4. Un cappuccino cremoso ghiacciato

immagine: receitadodia.com

Preparate due tazzine di caffè, mescolatele in una caraffa insieme a un bicchiere di latte e un po'di zucchero o dolcificante. Congelate il tutto e quando sarà ben solido frullatelo insieme a un po' di yogurt greco!

5. Cappuccino freddo

immagine: freepik.com

Se volete una bevanda fredda al sapore di cappuccino dovrete solo usare caffè, latte e i vostri cubetti di caffè congelato. Per un po' di golosità in più, però, aggiungete panna liquida fresca, come quella da montare.

Advertisement

6. Una granita

Tritate il vostro ghiaccio al caffè e aggiungete panna montata. Se volete provare un gusto ancora più intenso potete versare anche qualche goccia di espresso freddo.

Sono idee facilissime, e se avrete i cubetti di caffè congelato pronti, ci vorrà un attimo a prepararle ogni volta che ne avete voglia!

Tags: CucinaIdeeFai da te
Advertisement

Lascia il tuo commento!

Advertisement
Advertisement

Ti è piaciuta questa storia?

Clicca su "mi piace" e non perderti le migliori.

×

Già sono fan, grazie