11 proposte stravaganti per trasformare dei vecchi jeans in fioriere super-creative
Avreste mai pensato che un vecchio paio di jeans potesse diventare una fioriera? Si tratta di usare pantaloni come decorazione di vasi e ciotole piene di fiori, come se da questi spuntassero delle gambe perfettamente vestite, spesso con tanto di scarpe. È in effetti un'idea anticonvenzionale e creativa che stupisce, ma piuttosto facile da realizzare.
Basta infatti scegliere il paio di jeans (ma vanno bene anche shorts, salopette o gonne) e trovare dei vasi o basket che entrino bene nella circonferenza della vita e poi pensare a come si vuole sistemarli. Quelli che devono stare in piedi devono avere un peso in fondo (in genere si riempiono le scarpe di cemento) e una struttura solida e rigida che riempa le gambe dei pantaloni, spesso fatta con assi di legno coperte con imbottitura o con quei cilindri di spugna galleggianti che si usano in piscina. Negli altri casi in cui le "gambe" sono adagiate in vario modo su gradini o muretti basterà imbottirle per farle sembrare vere.
1. L’idea di base: riempire di cemento le scarpe, inserendo assi di legno foderate con i galleggianti da piscina nelle gambe dei jeans, e poi appoggiare sulle assi una ciotola da riempire con i fiori
Tutorial via birdzofafeather.ca
2. È una decorazione originale anche all’esterno, anche se forse è meglio scegliere punti riparati
3. Di certo sarebbe l’elemento di spicco in qualsiasi aiuola
4. C’è anche chi li sistema seduti su gradini!
5. Oppure chi crea scene bizzarre e simpatiche come questa: una fioriera... seduta in poltrona
6. … O amici che si rilassano su una panchina
7. Una volta capito come modellare le gambe, si possono provare posizioni diverse
8. Attorno a un albero
9. Pronti a salutare i passanti su un muretto
10. Con degli shorts per rivestire un basket appeso
11. Con sedum piantati fin nelle tasche
Vi piacerebbe realizzare queste fioriere di jeans?